Kung Fu Panda film d’animazione

,

Kung Fu Panda è un film d’animazione il cui protagonista è un panda gigante molto imbranato che vuole, a tutti i costi, imparare le arti marziali.

Il film è del 2008 ed è stato anche presentato fuori corso al Festival di Cannes. Ha avuto molto successo perché il protagonista, Po, panda cinese che lavora presso un chiosco di spaghetti, suscita molta simpatia nel pubblico.

Essendo imbranato e goffo, vari maestri tentano di desisterlo dal raggiungimento del suo sogno ma Po non si arrende.

Si impegna e lotta duro per ottenere ciò che vuole, tanto da riuscire a sfidare il cattivo del villaggio. Po non è poi così forte ma il suo grasso lo aiuta ad attutire i colpi di Tai -Lung, che gli fanno solo il solletico! La sua ingenuità e forma sincera di vedere le cose vince la cattiveria del personaggio nemico.

Il messaggio per i bambini, e non solo, è molto edificante: accettarsi per quelli che si è perché ognuno di noi ha delle potenzialità da sfruttare che non sono evidenti solo nell’aspetto fisico.

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto potassio necessitano gli adolescenti?

Saltare un pranzo influenza gli adolescenti?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.