Kim Kardashian West ha subito un’ ECV-che cos’è?

Potreste aver sentito che il bambino di Kim Kardashian West era in posizione podalica quando è arrivata la sua data di scadenza. Dopo avere subito una procedura dolorosa per metterlo in testa in giù ora uscirà dalla testa.
La star dei reality ha condiviso un aggiornamento sulla sua gravidanza sul suo sito, scrivendo, “questo fine settimana, ho subito una procedura chiamata versione cefalica esterna (ECV), che è fatta per girare manualmente il bambino da una posizione podalica a una posizione a testa in giù.”
Le è stato dato un farmaco per rilassare il suo utero e quindi tre medici hanno lavorato per riposizionare il suo figlio.

Kardashian West aggiunto, ” questo è stato così doloroso. Probabilmente è più doloroso del parto. MA ha funzionato!!!”
Lei dice che è sollevata perchè non dovrà subire un taglio cesareo.

CHE COS’ E’ UN’ ECV?
Così, che cosa è esattamente un’ ECV? Bene, in genere dalla 37a settimana di gravidanza, un bambino è in posizione di testa in giù. Ma se i piedi del bambino sono rivolti verso il basso anziché la testa, si chiama una presentazione podalica.

Far nascere un bambino in questo modo può essere pericoloso, poiché non c’è più spazio per le complicazioni.
I medici spesso preferiscono far partorire un bambino con una presentazione podalica tramite un taglio cesareo. Un’opzione per evitare questo, è un’ ECV da eseguire, dove un medico tenta di spostare manualmente la testa del bambino in prima posizione. I tempi della procedura sono importanti, perché più ci si avvicina al parto, il bambino sarà troppo basso nel bacino affinchè un’ ECV abbia successo.

Che cosa succede durante un’ ECV è abbastanza vicino a ciò che Kardashian West ha descritto. Alla mamma viene dato spesso un farmaco rilassante nell’ utero, e il bambino è monitorato attraverso un’ ecografia. Poi il medico guida il bambino nella posizione di testa in giù incoraggiando fondamentalmente lei.
Non sorprende che manipolando la posizione di un bambino nell’utero ciò possa essere molto doloroso per la madre.È molto importante notare un’ ECV può iniziare il travaglio o causare varie complicazioni quali un impigliamento al cordone ombelicale, quindi un cesareo d’emergenza potrebbe essere necessario.

Per fortuna, l’ ECV di Kardashian-West è stata un successo, ma siamo solo circa a metà. E c’è ancora una possibilità che il bambino possa tornare in una posizione podalica prima della nascita. Quindi speriamo che e figlio della star realtà rimanga nella medesima posizione e lei si goda il parto che spera!

Melissa Willets è una scrittrice/blogger e una mamma. Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio e bere caffè, ma mai contemporaneamente.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

3 segni indicano che puoi essere in travaglio

Esami da Fare in Gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media