Notizie.it logo

Kate rimprovera Charlotte, non puoi mettere i pantaloni

charlotte princesse

Charlotte, secondogenita di William e Kate, non può indossare i pantaloni.

La giovane Kate Middleton – forse incinta del quarto figlio – è alle prese con l’educazione reale da impartire alla secondo genita, Charlotte. Durante un impegno reale, la bambina – che oggi ha poco più di tre anni – la bambina pare essersi ribellata ad uno dei protocolli di corte più rigidi. Scopri tutti i dettagli della notizia.

Le regole per diventare principessa

Forse in molti non vi hanno fatto caso, ma fino ad oggi la piccola Charlotte non è mai apparsa in pubblico con dei pantaloni: sempre ed esclusivamente vestitini per la piccola della casa reale inglese. Non si tratta di una scelta estetica, ma di ossequio alle regole dell’etichetta reale che impone questa precisa usanza per le bambine.

Charlotte infatti non può indossare i pantaloni, secondo quanto è stato rivelato da indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corte inglese.

A differenza di quanto si possa pensare non si tratta dell’ennesima imposizione della regina Elisabetta – la nonna della bambina – ma di una precisa scelta della madre, Kate. La duchessa di Cambridge infatti vorrebbe insegnare fin dalla più tenera età le regole alla propria figlia, affinché – in futuro – possa essere più facile per lei seguirle e rendervi omaggio. La restrizione includerebbe anche le gonne, lasciando come scelta alla bambina di appena 4 anni solamente i vestiti come capo di abbigliamento.

Ovviamente si tratta di una decisione legata unicamente alle apparizioni formali: infatti, durante le gite in famiglia e gli eventi privati, Charlotte è stata immortalata anche con capi di abbigliamento che meglio si addicono ad una bambina della sua età.

Charlotte, principessa di stile

Sarà per le scelte di stile imposte dalla madre o per l’eleganza che scorre nel sangue della bambina, Charlotte è già una star dei Social Network e soprattutto un’icona di stile.

È rimasto impresso a tutti il meraviglioso abitino bianco candido che ha sfoggiato durante le nozze dello zio Harry con Megan, abbinato con una coroncina di fiori da vera principessa delle favole. L’abbigliamento di Charlotte è sempre al centro dell’attenzione dei media e della nonna Elisabetta che, in più circostanze, non ha nascosto la predilezione per la nipotina femmina.

La secondogenita di William e Kate ha, del resto, sempre dimostrato di sapersi adattare egregiamente alle situazioni reali: ricordate quando, recandosi nella clinica per conoscere il piccolo Louis, ha salutato paparazzi e passanti con un regale cenno della mano? Insomma, sembra che Charlotte, anche se non è destinata a diventare regina, abbia la stoffa per fare seguito ai doveri reali meglio di zia Megan che – nonostante sia da poco parte della famiglia reale – continua a dare nell’occhio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche