L’invenzione del materassino da mare per le donne incinte

Gina Green ha inventato un materassino per le donne incinte.

Durante l’estate, quando sono al mare, spesso le donne incinte non riescono a godersi totalmente la loro vacanza. Sono infatti costrette a godere solo in parte dei benefici del sole e dell’acqua salata, oltre al fatto che non possono stare in spiaggia durante le ore più calde della giornata.

Per garantire alle future mamme di sfruttare a pieno i loro giorni al mare e rilassarsi anche a pancia in giù, è stato inventato un materassino apposta per loro.

L’invenzione di Gina Green

L’acqua del mare porta benefici sia alle donne in gravidanza sia al bambino, in quando ricca di proprietà e di sostanze minerali che portano benessere alla persona. Ecco perchè dopo una vacanza al mare le persone si sentono rigenerate e rilassate.

Advertisements

Per questo motivo Gina Green, fondatrice dell’azienda BellyFlopz e madre di tre bambini, ha inventato un materassino appositamente per le donne incinte. La donna ha pensato a questo gadget quando lei stessa era incinta, e lo spiega dicendo: “Durante la mia terza gravidanza ho trascorso molto tempo in acqua, era favoloso togliere pressione dal mio corpo”, aggiungendo poi: “Guardare la mia famiglia godere l’acqua gingillandosi sulla pancia col materassino mi ha fatto pensare, ci deve essere un modo per godere l’assenza di peso dell’acqua e il lusso di stare sulla mia pancia incinta.

Questo è il modo in cui BellyFlopz è nato. BellyFlopz consente di stare sulla pancia in totale comfort”.

A differenza dei comuni accessori da mare, il gonfiabile presenta un buco al centro rivestito da un materiale non fastidioso per la pelle (come può esserlo invece il pvc), all’interno del quale poter poggiare il pancione. L’apertura, che ha la forma di un uovo, garantisce alla pancia della mamma di non essere schiacciata ed evita anche un’eventuale irritazione da sfregamento che potrebbe insorgere a contatto con il materiale di cui è fatto il materassino.

Inoltre, il gonfiabile è dotato due maniglie laterali che assicurano alla donna la libertà di movimento oltre alla stabilità fisica durante i movimenti. Nella parte superiore del gadget è stata realizzata una piccola rientranza, pensata per appoggiare il seno, che, si sa, durante i nove mesi della gravidanza tende a crescere rispetto al normale.

Le mamme, grazie a questa innovativa ed utile invenzione, potranno ora godersi al massimo le loro vacanze al mare, senza limitarle eccessivamente.

La resistenza del materiale e i colori vivaci del materassino rappresentano la scelta ideale per tutte le future mamme che vogliono viversi la bellezza e il relax del mare e contemporaneamente la loro gravidanza.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Influenza: evitare il contagio col partner

Attenta a pulire casa se sei in gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media