Notizie.it logo

Integratori per ragazzi: quali scegliere e perché

integratori per ragazzi

Integrare l'alimentazione dei ragazzi con specifiche sostanze nutritive, che si sommano ad una dieta equilibrata, permettono loro di affrontare le attività quotidiane con maggiore energia. Vediamo quali assumere e perché.

Gli integratori per i ragazzi, i quali si alternano fra studio e sport, sono strumenti fondamentali per una salute più costante. Basandosi su una buona alimentazione (che deve essere formata principalmente da frutta e verdura sempre di stagione, da proteine animali magre e da condimenti senza grassi saturi) l’abbinamento di integratori alimentari è finalizzato ad un maggiore assorbimento vitaminico, che in età adolescenziale è essenziale durante la quotidianità. Nella vita dei ragazzi servono infatti degli strumenti in più che supportino il corpo e gli forniscano il quantitativo di energia adatto ad affrontare la giornata.

Integratori per ragazzi: quali sono le sostanze nutritive importanti

Gli integratori sono composti da gruppi vitaminici specifici. Alcuni di essi sono: vitamina A, utile allo sviluppo della vista, della capacità riproduttiva e delle ossa; la vitamina B, essenziale per trasformare il cibo in energia; anche la vitamina B12 è fondamentale perché assicura il corretto funzionamento del sistema nervoso e aumenta i globuli rossi; poi la vitamina C, che non è prodotta dal corpo e perciò va integrata e si occupa di sintetizzare il collagene, quindi di rallentare o prevenire l’invecchiamento delle cellule; vitamina D, importante per l’assorbimento del calcio da parte dell’intestino ma anche del calcio e del fosforo da parte dei reni; vitamina E, che ha la funzione di proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi; infine la vitamina K, la quale assicura la coagulazione del sangue.

Assieme a queste anche magnesio, ferro e zinco sono sostanze utili per i ragazzi.

Quali integratori scegliere e perché

Gli integratori più adatti ai ragazzi sono quelli che comprendono in particolare: vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina D e vitamina E, insieme al giusto apporto di ferro e magnesio. Queste componenti insieme, garantiscono che la mente regga ai numerosi stimoli dello studio e che il corpo in sé regga allo sforzo continuo di allenamenti sportivi più o meno intensivi.

I ragazzi subiscono sforzi mentali e fisici costanti durante la loro adolescenza e, spesso, i loro sistemi metabolici hanno bisogno di essere aiutati perché tutto venga svolto al meglio. Qui entrano in gioco gli integratori alimentari, capaci di sostenere il corpo che si sforza in maniera costante. Apporti vitaminici e di sali minerali indicati per l’età fanno in modo che il corpo risponda positivamente allo stress, sempre in accordo con un’alimentazione sana e altrettanto studiata.

Quindi fra le regole fondamentali da seguire prima di intraprendere un percorso di integrazione c’è quella di regolare l’alimentazione correttamente.

Studi e consigli aiuteranno a farlo. Gli integratori a questo punto completeranno l’opera, aumentando l’energia di chi li utilizza con frequenza.

Quali integratori scegliere: Amazon

Numerose sono le marche disponibili sul mercato fra cui scegliere. Si ricorda l’importanza di leggere le etichette disponibili con le percentuali di supporto nutrizionale. Gli integratori giusti non devono mai essere sostituti di pasti sani, devono anzi essere considerati di ulteriore aiuto durante un periodo particolarmente stressante. Amazon propone una vasta scelta di integratori per ragazzi a prezzi vantaggiosi.

Vediamo quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

1)Multivitaminico Completo Iron Ore Health: si tratta di un integratore contenente più vitamine, zinco, ferro e magnesio.

Si può prendere solo 1 compressa al giorno e contiene i minerali più importanti per il corpo e molte altre vitamine in una sola compressa facile da ingerire. È costituito da 90 compresse per flacone per tre mesi interi. Sono composti dai migliori ingredienti tutti i prodotti di Mayfair Nutrition sono privi di Glutine, Lattosio e OGM.

2)Compresse multivitaminiche Prowise Healthcare: si tratta di compresse appositamente formulate per fornire le principali esigenze di elementi nutritivi umani al giorno. Contengono ferro, per la normale funzione cognitiva e il metabolismo energetico. Sono anche ottime per incoraggiare la crescita di capelli sani, unghie, denti e ossa più forti.

3)Integratore multivitaminico e multiminerale Gloryfeel: contiene vitamina A che supporta la vista, la pelle e il sistema immunitario; lo zinco che supporta il metabolismo, la funzione cognitiva e altro.

È comporto da 450 compresse vitaminiche piccole. Una pillola contiene vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B7, vitamina B9, vitamina B12, vitamina C, vitamina D, vitamina E, calcio, zinco e selenio. Le compresse sono 100% vegane e prive di additivi non necessari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche