Come insegnare la gentilezza ai bambini

I bambini sono governati quasi esclusivamente dalle loro emozioni e il loro istinto, se non moderato bene, tende a prevalere quasi sempre.

Esiste dunque qualche strategia da adottare per insegnare ai bimbi la gentilezza? Ebbene si!
Il gioco in tutto ciò è vostro alleato poiché ci sono giochi che stimolano il bambino a compiere gesti altruistici e gentili, i più gettonati sono:
Lo scambio dei giochi: quando i bimbi giocano insieme si trovano spesso a desiderare di volere lo stesso gioco, in tale frangente risulta molto utile intervenire per invitare i bimbi a scambiarsi i giochi oppure ad aiutarli nella scelta di un altro intrattenimento altrettanto bello.

Il gioco del due: consiste nel dare al bimbo due cose, ad esempio due pastelli, uno lo utilizzerà lui stesso per colorare mentre l’altro lo donerà al suo amichetto/a.
Facendo così i vostri figli impareranno le buone maniere divertendosi!
Infine non dimenticate che per un bimbo non c’è esempio migliore di quello dimostrato da mamma e papà!

Scritto da Nicole Gobbi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 motivi per fare hip hop ai bambini

Lavoretti per l’estate di San Martino scuola primaria

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media