Insegnare gli adolescenti a essere coraggiosi

Se il vostro teenager ha paura della pressione dei pari, bulli della scuola, o nuotare nella parte profonda della piscina, si può aiutare a sviluppare coraggio per superare le sue paure . Aiuta il tuo adolescente a capire che il coraggio è la capacità di perseguire un obiettivo o completare un’attività a dispetto della paura.

Consiglio
Aiuta il tuo adolescente a costruire coraggio e conquistare le sue paure con una scheda di coraggio che può guardare ogni giorno. Fare un elenco di quello che teme e ricerca o disegna le immagini per rappresentare ciascuno.

Parlare e condividere
Incoraggiate i vostri ragazzi a parlare della sua paura per aiutarlo a lavorare verso la conquista di esso. È possibile avviare un dialogo chiedendogli delle sue paure o, se vi preoccupate sarà riluttante a condividere in proprio, avviare condividendo alcune delle vostre passate e presenti paure.
Modelli Coraggiosi
Utilizzare personaggi storici e idoli ed eroi dei tuoi ragazzi per aiutarlo a capire le caratteristiche, l’importanza di essere coraggiosi. Inizia con un elenco di persone dalla storia come Madre Teresa, Mahatma Gandhi, Anna Frank, Martin Luther King, Rosa Parks, Nelson Mandela e Amelia Earhart.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le responsabilità dei genitori di padri adolescenti?

Quali sono le sfide che le adolescenti devono superare mantenendo il bambino?

Leggi anche
Contents.media