Come Insegnare ai Bambini i Giorni della Settimana

Apprendere è importante, ma perché l’apprendimento sia efficace deve essere improntato al gioco. Ecco come insegnare i giorni della settimana giocando.

La vita con un bambino è bella sin dall’inizio, ma quando questi inizia a crescere, essa diventa ancora più interessante.

Allo stesso tempo, è proprio ora che il vostro compito di genitori diventa più difficile: vostro figlio sta crescendo, ha voglia di scoprire, ma soprattutto dovrete stabilire delle regole, fargliele rispettare ed insegnargli aspetti della vita quotidiana che noi adulti ormai ignoriamo o diamo per scontato. Molti bimbi poi potrebbero complicare l’insegnamento ulteriormente, perché non hanno interesse in quello che vogliamo far loro apprendere ed ecco perché anche la didattica deve essere improntata al gioco ed ecco come insegnare ad un bambino piccolo i giorni della settimana.

Per trasformare l’apprendimento in un gioco ed attirare l’attenzione del piccolo è preferibile utilizzare immagini, suoni e soprattutto filastrocche. L’insegnamento non è semplice ed ogni bimbo ha i suoi tempi di apprendimento, che devono essere sempre e comunque rispettati, perciò se fallite al primo tentativo, non arrendetevi.

Questa è una filastrocca studiata per insegnare e far memorizzare ai bambini i giorni della settimana:

Lunedì raccolgo un fiore

Martedì un girasole

Mercoledì una bella viola

Giovedì una rosa sola

Venerdì un ciclamino

Sabato e Domenica un mazzolino e

sto a casa con mamma e papà.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Migliori Nomi Biblici Maschili

Disegni Primavera con i Fiori

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.