Quando iniziano i capogiri in gravidanza

Il capogiro è un sintomo normale durante la gravidanza. E’ più comune nel primo semestre ma potete provarlo durante la vostra gravidanza. La principale causa di capogiro in gravidanza è dovuta all’aumento degli ormoni che causano he i vostri vasi sanguigni si rilassano e ingrandiscano.

Questo aiuta a aumentare la circolazione sanguigna al vostro bambino, ma rallenta il ritorno del sangue nelle vene a voi. Questo causa che la vostra pressione sanguigna sia più bassa del solito, la quale può ridurre il flusso sanguigno al vostro cervello, causando temporaneamente capogiro. Il capogiro è anche causato da bassi livelli di zucchero nel sangue che possono verificarsi come il vostro corpo si adatta a cambiamenti nel vostro metabolismo.

Le donne che sono aemiche o che hanno vene varicose possono essere più sensibili di altre al capogiro. Durante il secondo semestre, il capogiro può essere causato dalla crescita del vostro utero che fa pressione sui vasi sanguigni. Il capogiro si può verificare anche più tardi nella vostra gravidanza, se vi stendete di schiena, permettendo al peso del vostro bambino di spingere sulla vostra vena cava.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costumi premaman per la piscina

Disegni da colorare Bloom Butterflix Winx Club

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Loading...
  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media