Notizie.it logo

Influenze dei genitori sulla moralità dei teenager

Influenze dei genitori sulla moralità dei teenager

Le decisioni morali sono un aspetto importante della crescita e dello sviluppo di adolescenti. Ci sono molti fattori che influenzano le decisioni di una persona giovane; il più grande fattore può essere genitori di un adolescente. I genitori di oggi si stanno allontanando dal vecchio adagio “fai come dico, non come faccio”, come si rendono conto che le loro azioni e comportamenti possono essere una grande influenza sui loro figli.
Sesso e gravidanza
Il tasso di gravidanze adolescenziali è estremamente elevato negli Stati Uniti, ed è uno dei più alti nel mondo occidentale. La comunicazione tra genitori e figli sul tema del sesso può ritardare l’attività sessuale precoce negli adolescenti. Molti genitori non avranno questa discussione. Essi possono credere che il loro bambino è troppo giovane per il sesso, o possono essere a disagio a discutere il tema del sesso.

Droga, alcol e tabacco Usa
La linea di fondo è che i genitori che fanno uso di alcool, droghe o tabacco hanno più probabilità di avere bambini che utilizzano queste sostanze.

I genitori devono fissare aspettative chiare per i loro figli circa l’utilizzo di queste sostanze e parlarne spesso durante i loro anni pre-adolescenti e adolescenti.
Violenza
E ‘ben noto che quando i bambini vengono abusati dai genitori o abuso testimonianza di qualcuno nella loro famiglia, sono più propensi a crescere fino ad essere tossicodipendenti stessi.

Gli adolescenti sono a rischio di violenza a causa di molte ragioni. I cambiamenti ormonalicontribuiscono alla aggressione fisica. Gli adolescenti sono anche ramificazione sociale, e saranno influenzati dai loro coetanei più di ogni altro momento della loro vita. Diventano più interessati a televisione, musica, giochi e Internet e possono trovarsi assaliti da continue immagini violente. La linea tra giusto e sbagliato diventa sempre più difficile da distinguere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.