Notizie.it logo

Influenza culturale sul comportamento e moralità di un adolescente

Influenza culturale sul comportamento e moralità di un adolescente

 

Caratteristiche culturali che potrebbero potenzialmente influenzare il comportamento adolescente e la moralità includono cose come la lingua, la religione, la musica e le arti di un particolare gruppo di persone, o una miscela di diversi gruppi di persone, secondo LiveScience. Codici morali sono codici di comportamento che una società stabilisce, quindi la percezione di un adolescente di ciò che è comportamento morale potrebbero essere influenzati dalla società che la circonda.

Percezioni

Il pubblico americano condanna spesso l’adolescenza come piena di scelte comportamentali poverie. Gli adulti si lamentano che i ragazzi non stanno imparando i valori morali, il che rende difficile per loro fare adeguate scelte di comportamento. Questo ha un grande impatto culturale, secondo questo punto di vista, perché molte persone credono che la morale comincia ad essere plasmato e influenzato durante l’adolescenza.

Media

Gli adolescenti sono accaniti consumatori di media, assorbendo la cultura pop che include film, musica, programmi TV e contenuti online.

Il comportamento violento negli anni dell’adolescenza era legato alla visualizzazione di contenuti violenti nei media. Riproduzione di video giochi violenti potrebbe influenzare il comportamento aggressivo negli anni dell’adolescenza. Una cultura media che enfatizza il sesso, la violenza o l’uso di sostanze potrebbe esemplificare i valori morali che i genitori desiderano evitare.

Coinvolgimento dei genitori

Il Frameworks Istituto incoraggia i genitori a prendere l’iniziativa di insegnare ai propri ragazzi il comportamento appropriato e forti codici morali. I genitori possono influenzare i loro ragazzi avendo conversazioni sui propri valori morali, un esempio positivo da parte recante il loro credo attraverso le proprie scelte di comportamento. Alcune scuole hanno avvolto l’educazione morale nei loro curricula, secondo la University of Illinois a Chicago, così i genitori potrebbero anche scegliere di iscrivere ragazzi in scuole dove la morale viene insegnata direttamente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche