Indovinelli per bambini in rima: i più divertenti

Quali sono i migliori indovinelli per bambini? Conosciamoli meglio e vediamo dove possiamo trovare alcune idee per fare divertire i piccoli.

Gli indovinelli per bambini in rima sono da sempre un qualcosa di molto divertente ed educativo, per imparare divertendosi. Vediamo quali sono i più divertenti, anche a trabocchetto, per i nostri piccoli.

Indovinelli in rima

Gli indovinelli in rima sono particolarmente apprezzati dai bambini, dato che possono applicare i quesiti anche ad un qualcosa di musicale ed armonico.

Le nostre mamme, nonne o zie ne conoscono senza dubbio a bizzeffe. Rispolverare con loro queste tradizioni può essere un buon metodo per fornire ai nostri piccoli qualche indovinello interessante.

In alternativa, troviamo moltissimi libri a riguardo in vendita, sia in libreria che su internet. Oppure, possiamo pensare di trovarne alcuni anche su internet, con o senza soluzione. Vediamone uno a titolo esemplificativo: “Ha una corona rosso rubino, ma mangia chicchi e qualche semino.

Ha un paio d’ali ma non sa volare, chissà chi è, saprai indovinare?”. La risposta è “La gallina”.

Quiz per bambini

Esistono molti libri riguardo ai quiz per bambini. Questi, in genere, sono suddivisi per difficoltà e per età del bambino in questione. E’ chiaro che, ad esempio, un bambino di quattro anni avrà necessità di indovinelli più semplici rispetto ad uno di dieci. Ci sono molti siti internet che prevedono quiz per bambini suddivisi in vari livelli.

Facendo un giretto sul web è facile trovare qualcuno che può fare al caso proprio.

Indovinelli a trabocchetto

Gli indovinelli a trabocchetto sono un tipo di quiz per bambini particolarmente apprezzato in età più avanzata. Per intendersi, dagli 8 ai 10 anni sono perfetti, mentre prima potrebbero essere un po’ troppo difficili da risolvere, anche se ciò può variare da bambino a bambino. Gli indovinelli a trabocchetto servono per far spremere le meningi ai nostri bambini.

La soluzione, infatti, non è semplice come si può pensare: esiste, infatti, il trabocchetto, che serve a far indurre in errore le persone.

Migliori 3 giochi

Oltre agli indovinelli, quali sono i migliori tre giochi che possiamo considerare per i nostri bambini? Questi sono acquistabili nei negozi appositi, ma anche in internet. Amazon, ad esempio, offre tante soluzioni a riguardo.

  • Clementoni – Chi sono?

Un gioco-indovinello molto interessante è il seguente, marcato Clementoni.

Si tratta di indovinare chi sono i personaggi, basandosi sulle descrizioni. Su Amazon si trova il prodotto a circa 9 euro.

  • Allena-mente 200 giochi intelligenti

Un ottimo gioco per far spremere le meningi ai nostri piccoli è questo. Si chiama Allena-mente e contiene oltre 200 giochi divertenti ed intelligenti, per bambini da 0 a 9 anni. Su Amazon troviamo questo prodotto a circa 10 euro.

  • Hasbro gioco L’allegro Chirurgo

Ecco un altro gioco conosciutissimo e particolarmente divertente ed educativo per i bambini: si tratta dell’allegro Chirurgo, marcato Hasbro.

In Amazon lo ritroviamo a 21 euro, con un risparmio del 12%.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare una Casa delle bambole in legno

Fontanella neonato: cos’è, quante sono e quando si chiude

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media