Incontro di gioco: idee semplici e divertenti

Cibo, spazi aperti e attività: ore di puro divertimento!

Un incontro di gioco è una splendida attività, specialmente quando è semplice da organizzare e pieno di divertimento. I bambini amano stare con altri bambini per giocare ed è ottimo per sviluppare le abilità sociali. Inoltre, anche i genitori si prendono una pausa.

Ci sono tre cose a cui pensare quando si pianifica un appuntamento di gioco:

  1. Dove andranno a giocare
  2. Cosa gli darete da mangiare
  3. A cosa giocare

Dove giocare

A meno che non sia veramente sgradevole all’aperto, un incontro di gioco nel giardino (o terrazzo) è davvero perfetto. Potete approfittare dello spazio e lasciare che i bambini corrano e tirino fuori un po’ di energia. Se non avete un cortile, incontrarsi in un parco è sempre un’ottima opzione.

Vestitevi per il tempo, e pianificate di stare fuori per un paio d’ore almeno.

Cosa mangiare

Ammettiamolo: i bambini amano gli spuntini, e spesso iniziamo l’incontro di gioco con qualche snack perché non vedono l’ora di mangiare. Portate con voi cracker, uvetta e frutta e verdura tagliata. Alcuni bambini amano i cetrioli, i bastoncini di carota, gli spicchi d’arancia e le fette di mela. Scegliete spuntini che non creino grande confusione, così non c’è molto da pulire dopo che tutti sono andati a casa.

Questo è un chiaro vantaggio per voi!

Oltre agli snack, anche le bevande sono piuttosto importanti! Portate succhi di frutta sani e genuini. I bambini amano mettere la cannuccia da soli, specialmente nella fascia di età 3-5 anni; questo dà loro un grande senso di indipendenza.

A cosa giocare

I giochi sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio se i bambini si stanno appena conoscendo, e sono comunque divertenti anche se i bambini sono già buoni amici. Il gesso da marciapiede è sempre un successo, ed è un must dei giochi all’aperto. Questo semplice giocattolo permette davvero alla loro creatività e immaginazione di scatenarsi. Alcune idee: create una griglia e fategli disegnare un grande giardino fiorito, giocate a tris o unite i punti.

Incontro di gioco bambini

Altri divertenti giochi da cortile con poca preparazione includono freeze tag, correre attraverso l’irrigatore, nascondino, soffiare bolle e una caccia al tesoro nella natura. Tutti perfetti per i bambini più piccoli del vostro gruppo di amici! Gli appuntamenti di gioco non devono richiedere molto tempo per la preparazione o essere un’esperienza stressante. Semplice e divertente è tutto ciò che serve!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Da neonato a bambino: 10 modi in cui la vita cambia

Dieci parole da insegnare al bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media