In che ordine si sviluppano 5 sensi del neonato

Sebbene la vista dei neonati sia sfuocata all’inizio, possono vedere abbastanza per focalizzare sul viso della madre quando li allatta. Nelle prime ore dopo la nascita, i neonati possono capire la differenza tra il viso della loro madre e il viso di qualcun altro.

I neonati sono in grado di seguire una luce con i loro occhi e voltarsi verso la luce, anche se all’inizio i movimenti dei loro occhi possono non essere coordinati.

Quando sono ancora nel grembo, i bambini sviluppano molto bene l’udito. Infatti, gli studi di ultrasuoni hanno dimostrato che i neonati possono far trasalire in seguito a un forte rumore. I neonati possono capire la differenza tra le voci e i suoni, e determinare in quale direzione giungono.

I neonati sono anche molto concentrati per il tatto. Amano avere le cose vicino, toccarle, muoverle. Il tatto è importante non solo per i neonati, ma anche per i loro genitori.

Il gusto è un altro senso fortemente sviluppato nei neonati. I neonati cominciano a capire se il dolce o il salato gli piace. Il loro senso del gusto migliora man mano che crescono. Sono in grado di capire le varie differenze nel latte della loro mamma, che può cambiare a seconda di ciò che la mamma mangia.

I bambini sono abituati all’odore della mamma, e possono distinguerla dalle altre. Sono attratti non solo dall’odore del latte, ma anche dall’odore della mamma, che è unico.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare macchia di pennarelli divano in pelle bianca

Top 10 cibi che piacciono ai bambini di 5 anni

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.