x

x

Il travaglio come avviene

Prima del travaglio

Hai le contrazioni di Braxton Hicks. Nei dintorni della trentesima settimana , hai cominciato a sentire le contrazioni di Braxton Hicks . Anche se sai che non sono reali, il tuo dottore ti ha spiegato quello che stai vivendo.
C’è uno scarico. Poichè la vostra cervice si assottiglia e si apre, il tappo di muco cade. Ăˆ possibile notare che lo scarico vaginale sia striato di sangue ed è chiamato spettacolo sanguinoso.
Il collo dell’utero comincia a dilatarsi. Circa due-quattro settimane prima del parto , il tuo corpo “si appesantisce” siccome il bambino cade nella parte inferiore del vostro bacino e spinge contro il collo dell’utero, provocando una sottile dilatazione. Questo puĂ² continuare per le restanti settimane fino al travaglio.
La tua rottura delle acque. Se sei tra il 10 per cento delle donne che hanno la rottura del sacco amniotico, ti sentirai un gocciolare o uno zampillo di liquido incolore, inodore. (Scuro, verdastro, sanguinoso o che ha l’odore di scarico e richiede l’attenzione immediata). La maggior parte dei bambini sono partoriti entro le 24 ore per prevenire l’infezione.

  • Registra le contrazioni!

Tappa 1: Travaglio

Le contrazioni sono reali. Da lievi a moderata si hanno ogni 5-30 minuti e durano fino a 90 secondi. Avranno un picco d’intensitĂ  e poi si abbasseranno, fino alla fine quando sono piĂ¹ frequenti e durano piĂ¹ a lungo. La maggior parte dei medici suggerisce di rimanere in attesa fino a quando le contrazioni sono circa ogni 5 minuti e durano 60 secondi, nel corso di un’ora, prima di andare all’ospedale.
Comincia il travaglio attivo. Le contrazioni si verificano ogni pochi minuti; il dottore sa che puĂ² rompersi il sacco amniotico. Utilizzate le tecniche di respirazione e antidolorifici su richiesta se li volete. Questa fase puĂ² durare diverse ore.
Il tuo corpo si prepara. La cervice si dilata completamente fino a 10 centimetri. Le contrazioni possono durare fino a 90 secondi e venire ogni 30 secondi fino a 2 minuti. Ăˆ la fase piĂ¹ dolorosa, ma anche piĂ¹ breve, dura da 30 minuti a 2 ore.

Fase 2: nascita

Ăˆ il momento di spingere. Le contrazioni uterine e le tue spinte spostano il bambino ; Se c’è poco o nessun progresso, una sezione cesarea è possibile. Si puĂ² sentire una sensazione di bruciore (passa attraverso la vagina). Questa fase dura 20 minuti a 2 ore.

  • Sfoglia i libri di genitorialitĂ  nel nostro negozio sui genitori.

Fuoriuscita della placenta

Lievi contrazioni continuano. Tu dovrai espellere per 5-30 minuti la placenta. Si puĂ² sentire dolore per diversi giorni poichè il tuo utero si restringe, ma sarai probabilmente così assorbita dal bambino che davvero non lo noterai.

Originariamente pubblicato nella rivista American Baby nel 2011. Aggiornato nel 2014. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente.Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esami prenatali: cosa bisogna sapere

Il parto cesareo: cosa è e come affrontarlo

Leggi anche