x

x

Il tipico formaggio italiano

Gli italiani potrebbero non essere così noti per i loro formaggi come il francese, ma l’Italia produce formaggio eccezionale e ha una lunga storia di caseificazione. A differenza del francese, che in genere servono i loro formaggi a parte il pasto principale, gli italiani di solito incorporano il formaggio nel pasto. Sorprendentemente, l’Italia fa più tipi di formaggi della tradizione italiana che semplicemente parmigiano e Romano, due dei più famosi formaggi italiani.

Alcuni dei primi formaggi a pasta dura di tutto il mondo hanno avuto il loro inizio nella Roma antica, più di 2000 anni fa. Molti monasteri e case sono state attrezzate per rendere il formaggio e l’età. I formaggi erano solitamente fatte da latte . Pecorino Romano è probabilmente il più famoso di tutti i pecorini, ma non è così conosciuto come il parmigiano. Secondo la legge italiana, solo parmigiano made ​​in specifiche aree d’Italia può essere etichettato Parmigiano-Reggiano. Grana Padano è simile al Parmigiano-Reggiano, ma mentre la ricetta è la stessa, il sapore è nettamente diverso.
Mozzarella è uno dei formaggi più noti nel mondo. Gli italiani fanno mozzarella sia da latte di vacca o di bufala, e si tratta sia fresca in una salamoia salata o neutro o parzialmente essiccati. Mozzarella in parte essiccata può essere utilizzato in pizze o lasagne. Mozzarella esportata in Italia è una varietà a bassa umidità e può essere grattugiato e conservato più a lungo. L’Italia non è più l’unico paese che fa la mozzarella. Gli americani hanno un profondo amore per il formaggio, e molti casari americani ora producono sia fresco e mozzarella parzialmente essiccati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

come vede la famiglia un bambino cresciuto senza papà?

La torta di ricotta