Il periodo migliore per piantare i bulbi di tulipani

Se volete splendide fioriture di tulipani in primavera, è necessario conoscere esattamente il momento migliore per piantare i bulbi .

I tulipani hanno bisogno del freddo inverno per essere pronti in primavera.

I tulipani dovrebbero essere piantati tra settembre e dicembre, circa un mese prima che le gelate autunnali inizino.

Questo può variare, a seconda di quale area e il fuso orario in cui vivete. I bulbi hanno bisogno di almeno 10 a 12 settimane di temperature di congelamento prima di iniziare a crescere.

I negozi portano i bulbi di tulipano a partire dalla fine dell’estate in poi, e a volte è troppo forte la tentazione di comprarli in anticipo. Se hai acquistato bulbi di tulipano, ma è troppo presto per piantarli, assicuratevi di metterli in un luogo fresco, asciutto come ad esempio un sacchetto di carta all’interno del frigorifero.

Diversi tulipani iniziano a fiorire in momenti diversi della stagione.

I tulipani fioriscono in tempi diversi, a seconda della varietà che si acquista. Quando acquistate i bulbi, date un’occhiata alla confezione per vedere quando ci si aspetta per fiorire. Inizio stagione tulipani verso i primi di marzo, media stagione tulipani fioriscono a fine marzo, mentre le varietà di fine stagione a metà aprile. Ogni bulbo fiorisce da due a quattro settimane.

Pianificare bene, e si potrebbe avere tulipani in fiore per tutta la primavera.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piantare i bulbi dei tulipani in ritardo

Cause per cui il pane è piatto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media