Notizie.it logo

Il periodo migliore per piantare i bulbi di tulipani

Il periodo migliore per piantare i bulbi di tulipani

Se volete splendide fioriture di tulipani in primavera, è necessario conoscere esattamente il momento migliore per piantare i bulbi .

I tulipani hanno bisogno del freddo inverno per essere pronti in primavera.

I tulipani dovrebbero essere piantati tra settembre e dicembre, circa un mese prima che le gelate autunnali inizino. Questo può variare, a seconda di quale area e il fuso orario in cui vivete. I bulbi hanno bisogno di almeno 10 a 12 settimane di temperature di congelamento prima di iniziare a crescere.

I negozi portano i bulbi di tulipano a partire dalla fine dell’estate in poi, e a volte è troppo forte la tentazione di comprarli in anticipo. Se hai acquistato bulbi di tulipano, ma è troppo presto per piantarli, assicuratevi di metterli in un luogo fresco, asciutto come ad esempio un sacchetto di carta all’interno del frigorifero.

Diversi tulipani iniziano a fiorire in momenti diversi della stagione.

I tulipani fioriscono in tempi diversi, a seconda della varietà che si acquista.

Quando acquistate i bulbi, date un’occhiata alla confezione per vedere quando ci si aspetta per fiorire. Inizio stagione tulipani verso i primi di marzo, media stagione tulipani fioriscono a fine marzo, mentre le varietà di fine stagione a metà aprile. Ogni bulbo fiorisce da due a quattro settimane. Pianificare bene, e si potrebbe avere tulipani in fiore per tutta la primavera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche