Notizie.it logo

Il periodo migliore per avere un bambino

Il periodo migliore per avere un bambino

Il momento più efficace per avere rapporti sessuali è durante il tuo periodo fertile, che può durare fino a sei giorni ogni mese. Questi sei giorni sono i cinque giorni precedenti e il giorno stesso dell’ovulazione, quando il tuo corpo rilascia un uovo.

Il vostro uovo sopravvivrà per circa un giorno, una volta rilasciato. Ma gli spermatozoi possono sopravvivere fino a una settimana. Quindi vi è una finestra di sei settimane per sperma di incontrare un uovo.

Si hanno più probabilità di concepire se si hanno rapporti sessuali di uno o due giorni prima dell’ovulazione. Tuttavia, è difficile da individuare l’esatto giorno o i giorni poco prima dell’ovulazione. Quindi, se non vuoi che la tua vita sessuale sia esclusa dal calendario, la cosa migliore è semplicemente approfittare del sesso ogni due o tre giorni.

Se si vuole essere più precisi, però, è necessario capire quando si ovula.

L’ovulazione dipende da:
• la lunghezza del tuo ciclo mestruale
• quanto sono regolari le tue mestruazioni

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.