Notizie.it logo

Il perfezionismo negli adolescenti

Il perfezionismo negli adolescenti

I ragazzi lavorano duramente per avere successo, gli attributi positivi di resistenza e perseveranza possono cedere il passo alla meta sfuggente di perfezione. Adolescenti che perseguono la perfezione possono subire varie difficoltà e sfide.

Definizione di Successo

Il successo e la perfezione non sono sinonimi. Una persona di successo è in genere uno o due punti di forza che impara come sviluppare al suo massimo potenziale. Una persona perfezionista sente spesso come se tutto deve essere impeccabile. Un adolescente perfezionista potrebbe fissare tali obiettivi impossibili per se stesso che è una garanzia che cadrà a breve.

Gli adolescenti perfezionisti possono essere catturati così nei loro obiettivi irrealistici di perfezione che diventano paralizzati dalla possibilità di prendere una possibilità, temendo il fallimento.

Ansia

Poiché questa paura del fallimento si radica in un adolescente, può sviluppare sintomi di ansia.

Un adolescente può sperimentare estrema preoccupazione per le prestazioni e gli sforzi accademici e sociali.

.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.