Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Il modo cristiano di trattare una gravidanza adolescenziale

Il modo cristiano di trattare una gravidanza adolescenziale

I ragazzi cristiani sono sessualmente attivi come i loro coetanei non cristiani. Questo significa che alcune famiglie cristiane vogliono trattare una gravidanza adolescente e cercheranno di farlo da una prospettiva cristiana.

Astinenza sessuale

Molti adolescenti cristiani sentono un messaggio circa l’astinenza sessuale da parte dei genitori e in chiesa, e l’adolescente potrebbero intendere di conservare il celibato fino al matrimonio. TUTTAVIA, i ragazzi anche bisogno di sapere circa la prevenzione della gravidanza per prendere le dovute precauzioni.

Responsabilità

Molte famiglie cristiane credono che devono assumersi la responsabilità per gli errori. I ragazzi cristiani possono assumersi la responsabilità delle loro azioni onestamente ammettendo il sesso al di fuori del matrimonio e della gravidanza. Un adolescente dovrebbe sapere che i suoi genitori potranno ascoltare e offrire consigli e sostegno in caso di gravidanza.

La maggior parte dei cristiani vogliono incoraggiare la coppia incinta adolescente a considerare le opzioni pro-vita della gravidanza.

Questo include portare il bambino a termine e l’adozione . Molti cristiani credono che l’aborto non è un’opzione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche