Notizie.it logo

Il mio bambino non mangia quasi niente: è normale?

Il mio bambino non mangia quasi niente: è normale?

Fino a quando il bambino sta crescendo normalmente, va bene, anche se lei non sembra mangiare tanto come si pensa che dovrebbe. E’ abbastanza comune per i bambini di questa età ad avere difficoltà a stare seduta ancora per i pasti, mangiare in modo irregolare, e di essere molto pignoli su quello che mangeranno.

Si può essere tentati di cercare di forzare il bambino a mangiare di più, ma è meglio che il genitore non lo faccia. La pressione più si mette su di lei, più lei resisterà e tanto meno lei mangia. Invece, provare a darle una gamma di alimenti sani, mangiare da soli così si sta dando il buon esempio, e poi sedersi e lasciare scegliere quello che vuole mangiare, e quanto.

Non preoccuparti – lei non morirà di fame.

La cosa importante da ricordare è che la crescita normale è il migliore indicatore di una nutrizione adeguata, quindi se il vostro bambino mantiene un’adeguata crescita in altezza e peso (che il visitatore salute o medico di famiglia può aiutare a determinare), allora lei sta avendo abbastanza cibo anche se volete che mangi di più. Parlate con il medico del bambino se siete veramente interessati per confermare che il vostro bambino sta crescendo nel modo corretto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche