Il caffè ci rende belle

Oltre ad essere una bevanda assai piacevole da gustare in qualsiasi momento della giornata, il caffè è un ottimo alleato di bellezza: lo sapevate che i fondi di caffè, quelli che in genere si buttano via dopo aver ottenuto la miscela, possono essere utilizzati per diventare più belle? Ecco cosa si può ottenere dai fondi di caffè: un efficace esfoliante da applicare sul viso e sul corpo, una maschera per il contorno occhi, un cosmetico per contrastare la buccia d’arancia, un composto per rendere più vivo e luminoso il colore scuro dei capelli.

Per ottenere un esfoliante si deve aggiungere ai fondi di caffè anche un po’ di olio di oliva e miele, da applicare sulle zone più ruvide del corpo, ma anche sulla zona “T” del viso.

Per ottenere una maschera per contorno occhi si aggiunge yogurt e qualche goccia di limone, da miscelare insieme ai fondi di caffè. Come ravvivanti del colore, i fondi di caffè vanno applicati sui capelli bagnati, poi si strofina e si risciacqua abbondantemente.

Oltre che per la bellezza, i fondi di caffè possono servire come concime per le piante, per pulire le tubature ed eliminare i cattivi odori dal frigo.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seborrea: come si manifesta

Ogni ora ha la sua borsa

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media