Il bambino non ha bisogno di sonnellini: è normale?

Ogni bambino è diverso, ed è possibile che il tuo possa ottenere sufficiente riposo durante la notte.

Il bambino non ha bisogno di sonnellini e sembra esplodere di energia? Ebbene, è probabile che stia solo resistendo all’ora del pisolino, dato che la maggior parte dei bambini ha bisogno di almeno un pisolino al giorno fino ai 4 anni.

Intorno all’età di 1 anno, i bambini hanno un’esplosione di linguaggio e superano altri traguardi cognitivi e fisici che li inducono a non voler rallentare. Tuttavia, dal punto di vista dello sviluppo, i bambini di questa età hanno davvero bisogno di riposo”.

Un’altra cosa da considerare è che tra l’età di 1 e 2 anni molti bambini passano a un pisolino al giorno. Se il tuo piccolo sta resistendo al suo sonnellino mattutino, considera di rimandare entrambi i pisolini un po’ più tardi fino a quando il secondo comincia a interferire con l’ora di andare a letto, poi taglia il pisolino più tardivo.

Il bambino non ha bisogno di sonnellini: è normale?

Detto questo, ogni bambino è diverso, ed è possibile che il tuo possa ottenere sufficiente riposo durante la notte. I nostri corpi sono molto adattabili e non importa davvero quando o come otteniamo il nostro sonno, purché ne otteniamo abbastanza in un periodo di 24 ore.

Il bambino non ha bisogno di sonnellini consigli

Quindi, se il tuo bambino si addormenta per 13 o 14 ore durante la notte, è possibile che sia abbastanza riposato da non aver bisogno di sonnellini durante il giorno. Se sembra felice, giocoso, di buon umore, non è irritabile, non si addormenta a caso e si sveglia da solo, puoi essere sicura che il suo programma di sonno è sano e funziona bene.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il bambino rifiuta di fare un pisolino: perché succede?

Quando il bambino smetterà di aver bisogno di un pisolino?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media