Il bambino combina un disastro quando mangia da solo

Preparatevi a molti bagni e risate.

Se il bambino combina un disastro quando mangia da solo, forse dovrete gettare la proverbiale spugna su questo. I bambini sono disordinati, specialmente quando stanno imparando a mangiare da soli, anche nella più ordinata delle case. In questo momento, vostro figlio vede il mangiare come un esperimento.

Più gli permetti di esplorare, più si divertirà quando imparerà a usare la bocca e le mani per mangiare.

Si divertirà a sentire il cibo tra le dita, in bocca, sul viso e su tutto il corpo. Sarà anche pieno di curiosità per quello che succede quando butta il cibo per terra o lo dà in pasto all’animale di famiglia.

Il bambino combina un disastro quando mangia da solo

Provate a seguire il flusso e divertitevi a guardarlo mentre impara allegramente cosa sia il cibo. Può essere utile avere un tappetino di plastica lavabile sotto il suo seggiolone per proteggere il pavimento o il tappeto (una vecchia tenda da doccia va benissimo). Fornitegli anche un grande bavaglino, uno con una piccola tasca sul fondo per catturare il cibo che cade, se possibile.

se Il bambino combina un disastro quando mangia da solo

Inoltre, per motivi di sicurezza, usate piatti, tazze e bicchieri infrangibili. Se comincia a lanciare gli utensili per la stanza, scoraggiate il comportamento con un rimprovero deciso. Dategli anche porzioni più piccole in modo che non abbia troppo materiale con cui giocare. Altrimenti, preparatevi a molti bagni, bucati e risate.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il bambino a sviluppare la motricità fine

Di quanto esercizio hanno bisogno i bambini?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media