x

x

Ikea: sfruttare i coupon per arredare la propria casa risparmiando

Ikea mette a disposizione un modo per risparmiare sugli acquisti che consiste nello sfruttare a proprio vantaggio le offerte con cashback.

Ikea è una delle aziende di riferimento per coloro che hanno bisogno di acquistare arredamento, oppure di comprare degli oggetti per la casa. Sono milioni gli italiani che si rivolgono ai negozi Ikea sparsi sul territorio, ma sono tantissimi anche i clienti che sfruttano la possibilità di effettuare degli acquisti online.

Il risparmio viene considerato da molti inutile, soprattutto quando le cifre in gioco sembrano essere basse. Questo è un errore, perché anche piccole cifre possono dare delle somme interessanti se si accumulano nel tempo e se si iniziano a fare acquisti con un’attitudine al risparmio.

Un modo per risparmiare sugli acquisti effettuati presso la nota ditta svedese consiste nello sfruttare a proprio vantaggio le offerte con cashback messe a disposizione durante l’anno, come coupon e codici sconto. I coupon e codici sconto Ikea sono disponibili su appositi portali, tra questi uno dei più noti è Bestshopping. In questa maniera, si avrà l’opportunità di acquistare gli oggetti e gli arredi che si desiderano,risparmiando sul prezzo di listino e riducendo anche di molto la spesa finale.

Cashback e buoni spesa

Uno dei metodi di acquisto più richiesti attualmente è quello del cashback. Con questo termine si intende quel particolare meccanismo che premia gli acquisti, facendo tornare al consumatore sotto forma di rimborso una percentuale di quanto speso.

Per quanto riguarda gli acquisti di prodotti Ikea nello specifico, i clienti hanno la possibilità di ricevere un cashback istantaneo fino al 2.64%, il che significa che su una spesa di 100 euro al cliente saranno restituiti fino ad un massimo di 2,64 euro come rimborso sull’acquisto. La differenza rispetto allo sconto è che il cliente, in questo caso, dovrà pagare la cifra intera e su questa riceverà del denaro indietro, da utilizzare per gli acquisti successivi.

Un altro modo per risparmiare è acquistare i prodotti sfruttando dei buoni spesa, i quali possono essere acquistati con il cashback immediato. Questo sistema si rivela molto vantaggioso, perché per ricevere un buono spesa da 50 euro bisogna pagare 49,13 euro, mentre per acquistare un buono spesa da 100 euro il costo da sostenere è di 98,27 euro.

È interessante la possibilità di cumulare più buoni spesa ed anche di poter utilizzare il singolo buono più volte. Non si ha infatti l’obbligo di spendere l’intera cifra del buono in un unico scontrino, si potrà impiegare la carta più volte fino all’esaurimento del credito.

Il buono spesa acquistato con cashback immediato potrà essere speso sia nei negozi fisici Ikea, sia per gli acquisti online sul sito ufficiale, che ha in catalogo tutti i prodotti realizzati dall’azienda, anche quelli più difficili da reperire in negozio.

Sebbene i singoli prodotti di Ikea abbiano un ottimo rapporto qualità – prezzo, la spesa finale può crescere rapidamente se si desidera arredare casa o acquistare numerosi oggetti. Per questo il cashback fino al 2.64% può portare ad un risparmio importante sul costo finale.

Acquistare i prodotti in promozione

Talvolta si ha bisogno di un prodotto specifico e non si ha il tempo di attendere che venga messo in promozione, ma in molti casi si ha bisogno di un prodotto appartenente ad una determinata categoria più che di un modello in particolare.

Un valido consiglio per risparmiare è di acquistare i prodotti in promozione. Ikea è nota non solo per il vasto catalogo di cui dispone, ma anche per le numerose promozioni che crea periodicamente e che danno ai clienti l’opportunità di comprare dei prodotti di qualità ad un prezzo ridotto rispetto a quello di listino.

Se durante l’acquisto dei prodotti in promozione si sfrutta anche il cashback – ad esempio con il buono spesa descritto in precedenza – la percentuale di risparmio aumenta ulteriormente per la felicità del proprio portafogli!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare maschera di fantasma per Halloween

Menù vegetariano di Halloween per bambini

Leggi anche