x

x

Igiene personale e le differenze culturali

La maggior parte delle culture apprezzano l’igiene personale. L’ igiene personale significa cose diverse in tutto il mondo. Gli americani possono pensare che i bagni sono dotati di asciugamani e carta igienica, mentre altre nazionalità vedono viaggiatori come responsabili per le proprie forniture. In molte culture, odore del corpo è offensivo, ma alcuni vedono naturale. Quando si interagisce con culture diverse, è importante evitare assunzioni. Piuttosto, informarsi sulle aspettative degli stranieri per quanto riguarda la pulizia e l’etichetta.

E ‘meglio portare i propri rifornimenti per l’igiene personale, se avete intenzione di viaggiare molto. Ad esempio, il sito web per avvio Adventure, un agenzia di viaggi indiana che vende i biglietti del treno e pacchetti correlati, suggerisce ai viaggiatori di portare la carta igienica.

Atteggiamenti nei confronti odore del corpo variano. In alcune parti del mondo, è considerato accettabile rinunciare al deodorante o alla doccia meno di una volta al giorno. Al contrario, le persone che non sono contrari a odori corporei devono regolare il loro comportamento quando sono all’estero. Ad esempio, Living americano, un sito web che analizza in dettaglio la cultura americana, osserva “gli americani è stato insegnato che gli odori naturali del loro corpo e del respiro sono sgradevoli”.

Il quotidiano scozzese “Daily Record”, scrive, “E ‘meglio non soffiarsi il naso di fronte agli altri in tutta l’Oriente dalla Cina alla Malaysia -. Soprattutto durante i pasti. Sputare è molto più accettabile in Cina.

capelli

La cura dei capelli è una parte importante di igiene personale. Il sito americano Living anticipa che alcuni immigrati devono adottare un approccio più attivo per la cura dei capelli, avvertendo che “I capelli dovrebbero essere lavati almeno due volte a settimana”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La cultura del consumatore

L’igiene personale

Leggi anche