Idee vestiti Carnevale bambina 3 anni

Carnevale è ormai alle porte e con lui tutte le tradizioni millenarie che si porta con sé: dai dolcetti, alle stelle filanti, fino agli immancabili e intramontabili costumi. Per i più piccini questa è un’occasione ghiotta per travestirsi da eroe preferito, da protagonista del cartone animato che tanto amano.

I bambini amano giocare a “far finta di” essere qualcun altro, un medico, un astronauta, un pittore… non si tratta solo dei mestieri più amati o più vicini, i piccoli sperimentano in questo modo la loro creatività e il desiderio di inventare e sognare ad occhi aperti. I tempi sono stretti ma non tutto è perduto, se ancora non avete idee per la vostra piccolina di tre anni non disperate, proveremo a rimediare con alcuni suggerimenti utili:

  • Cartoni animati: ovviamente se la vostra piccolina stravede per Rapunzel, Peppa Pig, oppure Minnie non potete fare altro che accontentarla, almeno in occasione di questa festa. Basteranno un cerchietto, i colori per il viso e della stoffa colorata, se non volete acquistare un vestito già pronto.
  • Classici: principessa o fata. Si tratta di abiti che tu stessa hai messo quando eri piccina e che puoi riutilizzare se ancora li hai.
  • Originali: e che dire di una ballerina di flamenco, di una strega, di Pippi Calzalunghe? Sono idee molto belle e originali che puoi sperimentare, ovviamente solo se piacciono anche a tua figlia!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa si sente quando si muove il bambino

Come organizzare festa di Carnevale per bambini di dodici anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media