Idee veloci e light insalate da mangiare cena

Vi è mai capitato di non avere nulla in frigo e di essere così di fretta da non avere neppure il tempo di pensare a cosa potreste cucinare per pranzo o per cena?

Un’alimentazione corretta è fondamentale, anche quando si ha a che fare con orari stressanti e ritmi serrati.

Le verdure sono indispensabili per avere il giusto apporto di vitamine, dunque se non avete tempo per mettervi ai fornelli e preparare pietanze elaborate, optate per qualcosa di semplice e veloce, che non necessiti di cottura ma che vi consentirà di mangiare in modo corretto e sano.

Le insalate sono l’ideale! Anche le insalate però, per via della loro versatilità, possono mandare in confusione! Se siete indecise su quali ingredienti utilizzare, ecco a voi una ricetta semplicissima per un’insalata gustosa ma con pochi ingredienti.

Tagliate a cubetti dei pomodori maturi, e aggiungete un condimento a base di sale, olio e pepe. Prendete del coriandolo fresco, lavatelo e sminuzzatelo finemente. Incorporatelo nell’insalata e mescolate per bene. Scegliete poi una grande cipolla rossa ( la varietà di cipolle rosse di Tropea è perfetta per le insalate), tagliatela a fettine molto sottili e aggiungetela al piatto. Fare riposare qualche minuto per far amalgamare per bene i sapori e… buon appetito!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vantaggi cottura della frittata

Idee antipasti fantasia veloci cracker

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media