Notizie.it logo

Idee trecce prima comunione bambine

Idee trecce prima comunione bambine

La prima comunione è una cerimonia importante per ogni bambina e per questo ci vuole l’acconciatura giusta, come le trecce.

Vediamo insieme alcune idee per delle trecce per acconciare i capelli delle nostre bambine in vista della Prima Comunione.

Puoi optare per una treccia alla francese che parte dalla testa e che puoi abbellire, adornare con dei fiori bianchi.

Un’altra idea per una acconciatura di questo tipo è la treccia africana, una treccia, una acconciatura non molto semplice da realizzare, ma che è perfetta per questa cerimonia e questo evento così importante nella vita di una bambina. La treccia africana non è semplice ed è necessario molto tempo e impegno. Una treccia che potrai abbellire con un fermaglio di colore bianco, magari scintillante o anche un nastro a forma di fiore per questo giorno speciale.

Oltre alle classiche trecce, si può optare per una coda di cavallo da cui far partire la treccia e legarla con un nastro o un fermaglio. Se non hai molte idee in merito, chiedi aiuto al parrucchiere che sicuramente ti fornirà il tipo di acconciatura migliore o segui i vari tutorial presenti online che ti spiegano come realizzare questa acconciatura e molte altre per un evento così importante nella vita di tua figlia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche