Idee regalo compleanno bambino 5 anni

Quando si tratta di festeggiare il compleanno, la maggior parte dei bambini di 5 anni di età vuole essere coinvolta in ogni parte del processo, dalla scelta dei palloncini a quella del sapore del dolce. E di solito hanno anche almeno un paio di idee su regali che vogliono ricevere.

A 5 anni, il bambino comincia a concentrarsi su interessi particolari, con un po’ più di intensità rispetto a prima, ma gli piacciono ancora tutta una serie di attività di quando era più piccolo. Gioca con diversi tipi di giocattoli e diventa più consapevole dell’ambiente che lo circonda. La maggior parte dei bambini di questa età trascorre qualche ora guardando la TV, così come giocando con i personaggi dei loro programmi preferiti, oppure desiderano ricevere cose viste negli spot televisivi o a casa di un amico.

Se desideri qualche indicazione per scegliere il regalo più giusto per un bambino di 5 anni, ecco alcuni suggerimenti per individuare la sorpresa più adatta:

  • Imparare e meravigliarsi

    Imparare è un processo naturale per i bambini dell’età dell’asilo; amano chiedere informazioni e sono affascinati da qualsiasi cosa un po’ insolita. Dei kit base di scienza possono aiutare i bambini a pensare alla biologia e alla chimica come a qualcosa di eccitante.

    Anche il mondo elettronico può essere un dono fantastico che permette ai bambini di imparare la geografia e avere un miglior senso del mondo.

  • Movimento e coordinazione

    A questa età, i bambini hanno un sacco di energia e hanno bisogno di attività fisica per imparare a vivere con serenità nei loro corpi. Consapevolezza del proprio corpo, coordinazione e forza del tuo bambino hanno raggiunto il punto in cui si può saltare, salterellare, saltare su un piede e fare la ruota nel parco giochi.

    Questo è un bel momento per investire in alcuni giocattoli per tenere i bambini in movimento. Gli articoli per lo sport di base sono sempre una buona scommessa: un set di croquet, una palla da baseball con un piccolo guanto e una mazza. Hula hoop e corde per saltare sono giocattoli popolari di ritorno al passato; si possono trovare bellissimi cerchi a mano di alta qualità e facili da usare.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tonsille ingrossate bambino, possibili cause

Sinusite bambino, cosa fare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.