Notizie.it logo

Idee raccolti morbidi prima comunione bambine

Idee raccolti morbidi prima comunione bambine (6)

Il giorno della Prima Comunione è un giorno importante per ogni bambina, un giorno di festa nel quale si desidera essere ben vestite e ben pettinate.

Il fashion e la sua evoluzione ha cambiato la concezione di acconciatura anche per le bambine che si apprestano a fare la Prima Comunione, se fino a qualche anno fa era sufficiente lasciare i capelli sciolti e guarniti da una coroncina o da un semplice cerchietto, oggi le mamme per le loro figlie vogliono di più.

Le acconciature morbide e i capelli raccolti, in vere e proprie sculture più o meno complesse, sono il mood del momento; e nonostante le apparenze sono quasi sempre facili da realizzare in modo veloce, anche dalle mamme senza ricorrere a un hair stylist, sono belle da vedere e donano alle bambine vestite di bianco un’allure fiabesca.

Le tipologie per acconciature raccolte sono davvero infinite, oggi poi sono state introdotte dai professionisti nuove tecniche davvero incredibili e dall’impatto scenico garantito; alla base c’è quasi sempre un lavoro di arricciatura, quando la chioma è resa più morbida dai boccoli si passa a raccoglierla.

I metodi di realizzazione sono svariati, si possono realizzare trecce e treccine di varie dimensioni per poi creare con le stesse pettinature elaborate, gli strumenti sono quelli classici di sempre, ovvero: forcine, elastici, nastri e mollette.

E’ possibile anche dividere i capelli in code per poi sollevarli e puntarli alla sommità della testa in soffici volute, arricchite da piccoli fiori, charms o nastri, o utilizzare sostegni in spugna per dare “corpo” alla pettinatura e dargli appoggio.

E’ possibile anche ispirarsi al collaudato chignon, applicando però varianti fantasiose e accessori, realizzarlo basso o alto, con piccole ciocche birichine che sfuggono qua e là per un look romantico, l’importante è che l’acconciatura dia quell’impressione di “casuale” o “raccolti in fretta” che fa tanto chic.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.