Idee raccolti capelli corti prima comunione bambine

La vostra bambina si sta preparando per la sua Prima Comunione e state pensando ad un’acconciatura che sia per lei originale, comoda da portare e all’altezza della situazione, senza dover andare dal parrucchiere? Non è detto che si possa realizzare una bella pettinatura solo con i capelli lunghi, molte possono essere le soluzioni raccolte anche per capelli corti e di media lunghezza, da arricchire con fermagli e altri elementi, così che la vostra bimba farà un figurone.

Ecco alcune idee semplici e veloci da eseguire, che ben si adattano ad ogni tipologia di viso: di seguito vi illustriamo tutti i passaggi per creare due pettinature eleganti, per capelli corti, ricci oppure lisci. Procuratevi un pettine, dei classici ferretti o forcine, della lacca e date inizio all’opera.

Per la prima pettinatura, dovete innanzitutto separare della restante parte della capigliatura tutte le chiome della parte superiore della testa, ovvero quelle che si trovano al di sopra delle orecchie e nella zona posteriore; per dividerle basta creare con il pettine una riga che parte da una tempia e che arriva alla tempia nel lato opposto.

Raccogliete con una molletta la chioma che avete separato dal resto dei capelli, dopodiché afferrate una ciocca alla volta di questa chioma ed eseguite una cotonatura: dovete sollevare una striscia di capelli e, tenendola tesa tra le dita, dovete spingere il pettine verso la radice, in maniera tale da dare ai capelli un certo volume e infine spruzzare della lacca. Quando avete cotonato tutte le ciocche pettinatele sistemandole all’indietro, spruzzate un altro po’ di lacca e inserite un ferretto o una forcina nella parte posteriore della testa per tenerle ferme.

A questo punto afferrate i capelli nella zona al di sotto della riga, attorcigliateli su loro stessi, così da creare due torciglioni a destra e sinistra, sollevateli, sovrapponeteli e chiudeteli con dei ferretti sotto la zona cotonata. Ora avete i capelli perfettamente raccolti e per guarnire la pettinatura potete aggiungere qualche fermaglio con un fiore bianco oppure delle forcine in diversi punti con dei brillantini o con dei fiorellini bianchi, in base alle vostre preferenze.

Ecco un’altra acconciatura facile, rapida e di grande effetto: partite con il prendere due piccole ciocche anteriori sul lato destro e sul lato sinistro, le più vicine al viso per intenderci, arrotolatele su loro stesse per formare due torchon, girateli all’indietro e fermateli con una forcina. Proseguite nello stesso modo con le altre ciocche vicine, fino a raccogliere tutti i capelli in tanti torchon e per decorarli potete intrecciare un nastrino bianco ad ogni torchon oppure inserire un fermaglio impreziosito da un fiorellino o da qualche altra fantasia delicata, affinché la vostra piccola sfoggi un look particolare, distinto, ma non troppo appariscente ed adeguato alla cerimonia.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutorial trecce prima comunione bambina

Trecce per capelli scalati bambina prima comunione

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.