Pigiama party a tema: idee originali per organizzarlo

Ogni bambina ha sempre sognato di fare un pigiama party per tutta la notte. Ancora più divertente è farlo a tema, scegliendo costumi e attività.

Il pigiama party entusiasma le bambine, soprattutto se con idee a tema. Ottimo per festeggiare il compleanno in modo diverso o per divertimento. Se l’organizzazione è impeccabile, la buona riuscita della festa sarà assicurata. Un pigiama party perfetto prevede che tutte le piccole partecipanti dormano nella stessa stanza.

Se i letti non sono sufficienti non importa. Basta avere dei materassini da campeggio o grandi cuscini del divano. Le bambine non prestano particolare attenzione alla forma, il loro interesse è focalizzato esclusivamente sull’emozione di trascorrere una notte tutte insieme.

Un altro aspetto da non trascurare è l’invito. Il biglietto deve essere realizzato in modo creativo, deve descrivere il tema del pigiama party e deve specificare che ogni partecipante deve portare con sé il pigiama e gli accessori indispensabili per l’igiene personale (cambio abiti e spazzolino da denti).

La cosiddetta cena fredda è la soluzione ideale per consentire alle bambine di consumare il pasto tutte insieme. Un’alternativa potrebbe essere hamburger e patatine fritte. Le mamme devono prestare molta attenzione a eventuali allergie o scelte alimentari particolari.

Idee pigiama party a tema: personaggi Disney

Il pigiama party a tema personaggi Disney è un classico senza tempo. Se negli anni cambiano le protagoniste, è altrettanto vero che ogni donna ha partecipato durante l’infanzia a un pigiama party personaggi Disney.

Le bambine non dovranno vestirsi del loro personaggio preferito come accade a Carnevale.

Un’idea originale prevede la scelta del pigiama con i personaggi Disney preferiti. Per l’occasione le bimbe potrebbero indossare un pigiama con la stampa di Minnie, Frozen, Topolino, Paperino o con i protagonisti della Carica dei 101. Dopo la cena è prevista la visione di un cartone animato Disney scelto dall’organizzatrice del party.

La mamma ospitante la festa deve preparare per allietare le giovani partecipanti un dolce fatto in casa.

Una torta margherita o al cacao sarebbero perfette. Dolci particolarmente elaborati non sono indicati per i bambini. Per la colazione è consigliato preparare una scelta variegata, in relazione al numero delle bimbe partecipanti. Non possono mancare il latte, i cereali, la frutta fresca, i muffin fatti in casa con crema alle nocciole e i pan cake. Le bambine appena sveglie apprezzeranno molto questa accoglienza e se ne ricorderanno per tanti anni.

Tema principesse

Un altro classico senza tempo è il tema delle principesse scelto per organizzare un pigiama party. Le bambine sognano di diventare principesse e vivere in un grande castello. Perché non regalare loro una notte d’incanto? La stanza deve essere arredata temporaneamente con tende colorate di rosa e con veli simili a quelli dei letti a baldacchino. Nel rispetto del tema scelto, l’invito deve essere regale e stampato su carta pregiata. Qualsiasi sia il pigiama indossato dalle partecipanti, la mamma organizzatrice deve confezionare delle pantofole speciali realizzate con il pelo colorato di rosa, simili a quelle delle vere principesse.

Altri temi originali

Ogni bimba imita la propria madre e vorrebbe diventare grande al più presto. Tema “io come la mia mamma” potrebbe essere la scelta ideale per un pigiama party alternativo. Le piccole potrebbe divertirsi a travestirsi da donne adulte, a truccarsi e acconciarsi i capelli con forcine colorate. Un gioco da proporre consiste nel fare scegliere un pregio e un difetto personale in forma anonima e successivamente provare a indovinare a chi si riferisce ogni biglietto. In alternativa ogni bambina dovrebbe indicare cosa le piace e cosa no delle altre partecipanti. Inserire i biglietti in una ciotola, estrarli e provare a indovinare ognuno a chi si riferisce.

Un tema moderno per pigiama party è quello dei supereroi. Le bimbe sono incuriosite dai super poteri dei personaggi di fantasia. Un pigiama party a tema giochi da consolle conquisterebbe tutte le bambine invitate e le terrebbe sveglie a lungo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 origami e collage da fare con i bambini

Regali e idee originali per la nascita di una bambina

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.