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Idee per Acqua Fitness per adolescenti

Idee per Acqua Fitness per adolescenti

 

Non ti sbagli se aiuti un adolescente a imparare le abitudini di vita sane che dureranno per tutta la vita. Una di queste abitudini è sempre regolare attività fisica. Gli sport acquatici e acqua fitness sono modi divertenti per i ragazzi a sviluppare nuove competenze.

Nuoto

NHS Choices rileva che il nuoto è il terzo tipo più popolare di esercizio e pratica è necessaria per migliorare questa importante abilità. Nuoto funziona tutto il corpo, aiuta a tonificare e rafforzare soprattutto il torace, spalle, braccia e muscoli delle gambe e brucia calorie.

Aerobica

Una piscina o sulla riva di un lago poco profondo è un buon posto per fare aerobica in acqua. Gli adolescenti possono partecipare ad un corso di fitness acquatico con un istruttore di aerobica che conduce l’allenamento.

. Questo tipo di esercizio si accumula la forza muscolare e brucia calorie più facilmente di aerobica regolare a causa della resistenza dall’acqua.

Pallanuoto

Una partita amichevole di pallanuoto è un modo eccitante di allenamento come una squadra. Questo gioco richiede fino a 12 giocatori su ogni lato, compreso un portiere per ogni squadra. Lo scopo del gioco è quello di ottenere la palla nella rete della squadra avversaria. Pallanuoto è tutto su velocità, forza e buone capacità di nuoto e tuffi.

La sicurezza

La partecipazione a sport e fitness acquatico offre adolescenti benefici sociali e fisici enormi. Tuttavia, Safe Kids Worldwide rileva che ogni anno 2,6 milioni di bambini di età compresa tra 19 anni e sotto richiedono un trattamento medico per lesioni da sport e la ricreazione.

Assicurarsi che il bambino indossa l’ingranaggio appropriato durante una nuotata o attività dell’acqua e segue le regole.

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