Notizie.it logo

Idee menù per pranzo di famiglia numerosa con 50 euro

Idee menù per pranzo di famiglia numerosa con 50 euro

Se si ha a disposizione solo 50 Euro e si ha una famiglia numerosa, composta da 6 persone, ecco alcune idee per il menù del pranzo.

Pianificare dei pasti che non incidano sul nostro conto può essere una sfida per chiunque, ma la sfida rischia di essere ancora più grande quando bisogna cucinare per una famiglia numerosa.

Cucinare per una famiglia numerosa non è semplice, soprattutto quando si hanno solo 50 Euro.

Ecco alcune idee per un menù di pranzo.

Partendo dagli antipasti, si possono servire degli affettati, come prosciutto, salame, mortadella,ecc. A seguire, una insalata russa e dei col au vent magari farciti con della crema ai funghi.

Per quanto riguarda il primo: la pasta è l’elemento base che puoi condire con la salsa di pomdoro fatta in casa o con dell’olio e peperoncino.

Il secondo potrà invece basarsi su carne, quale bistecca o fettine di coscia accompagnate da un contorno di verdure, quali patate o carote.

Infine, il dolce.

Una semplice torta di mele sarà la portata finale di un pranzo a soli 50 Euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.