Idee menù per bambino di 12 mesi

Secondo KidsHealth.org , i bambini a dodici mesi di età sono pronti per iniziare una dieta simile a quella di un adulto in termini di varietà . Dal momento che le preferenze alimentari sono impostate nella fase iniziale , KidsHealth.org suggerisce di dare al vostro bambino di 12 mesi una varietà di gusti e consistenze da provare .

Prima colazione
Fette di banana tagliate in quarti con burro di arachidi sul pane tostato. Servire con latte intero .

A 12 mesi può cominciare a bere il latte intero in questo momento al posto del latte materno o artificiale . La colazione è un grande momento per servire un bicchiere di latte intero perché fornisce nutrienti essenziali come proteine ​​e vitamine . Prima di dodici mesi , il burro di arachidi non è suggerito a causa di una possibile reazione allergica .

Se il bambino ha di dodici mesi o più e le allergie alimentari non sono un problema , il burro di arachidi è una fonte eccellente di proteine ​​ed è troppo delizioso . Servire il burro di arachidi sul pane tostato in modo che il bambino possa avere una fonte di fibre e cereali integrali a colazione .

Pranzo
Mele con cracker di grano e formaggi a pasta filata . Servire con acqua o latte intero .

Questo è un pasto a tutto tondo da servire a un bambino di dodici mesi per il pranzo. Esso combina la maggior parte dei principali gruppi di alimenti , tra cui frutta , cereali integrali e latticini . Potenzia il consumo di latticini con latte intero , se lo si desidera . Il succo di mela è un alimento facile da mangiare .
Cena
Pollo con una patata dolce al forno e riso integrale . Servire con il 100 % succo di mela naturale .

Il pollo tagliato a pezzetti con patate dolci al forno e un po’ di riso non è solo un pasto facile da fare , ma anche sano per un bambino in crescita.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i segni e sintomi di allergie alimentari nei bambini ?

Come passare dal latte in polvere al latte normale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.