Notizie.it logo

Idee lavoretti con il pongo per Festa della Mamma

Idee lavoretti con il pongo per Festa della Mamma

Il pongo è uno dei giochi preferiti dei bambini: grazie alla sua malleabilità, alla facilità con cui i più piccoli possono dare forma alla loro fantasia è uno dei giochi che da sempre sono più sfruttati ed utilizzati. Anche per la festa della mamma è possibile realizzare regali a tema utilizzando il pongo:

  • Segnaposto: scegli uno o più colori e una forma di riferimento (ad esempio il cuore). Ritaglia sul pongo tanti cuori quanti sono i componenti della tua famiglia e realizza sopra delle decorazioni oppure il nome di ciascuno (mamma, papà eccetera). Lascia asciugare ed eventualmente decora con le tempere. Potrebbe essere un bellissimo regalo per decorare la tavola durante la cena della festa della mamma.
  • Orecchini: scegli il colore preferito della tua mamma e procurati del pongo di quel colore.

    Acquista nei negozi specializzati dei ganci per orecchini. Prepara delle forme che ti piacciono: possono essere animaletti, cuori, forme geometriche o lettere. Lascia asciugare il pongo e poi fissalo con l’aiuto di una buona colla ai ganci per orecchini. Un regalo unico e originale per la tua mamma super appassionata di moda.

  • Ritratto di famiglia: anziché realizzare il solito disegno con tutti i componenti della famiglia, potresti realizzare una sorta di ritratto tridimensionale, con le figurine in pongo di mamma, papà e fratellini. Scegli con cura il colore di occhi, capelli e abiti in modo che rispecchino il più possibile i tuoi familiari.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche