Idee divertenti per un annuncio di gravidanza: le esperienze

Comunicare agli altri di aspettare un bambino è un evento meraviglioso e pieno di emozioni.

Un annuncio di gravidanza è probabilmente una delle fasi più belle. Comunicare agli altri di aspettare un bambino è un evento meraviglioso e pieno di emozioni. Esistono dei modi creativi per farlo, così come delle modalità assolutamente divertenti e uniche. Di seguito, troverai le esperienze di alcuni genitori.

Idee per un annuncio di gravidanza divertente

Regalo di Natale

“Lo abbiamo scoperto alla vigilia di Natale. Abbiamo detto alla mia famiglia che avevamo un regalo di gruppo per loro e quando l’hanno aperto c’era dentro una tuta da neonato in spugna bianca. Hanno indovinato abbastanza in fretta cosa stessimo cercando di dirgli!”

Le spille parlano

“Non avevamo idea che stavamo aspettando il nostro secondo figlio fino a quando non mi stavano preparando per un’operazione per ricevere un trattamento laser per rimuovere le cellule tumorali nella mia cervice.

L’infermiera mi ha detto che dovevo fare un test nel caso in cui potessi essere incinta. Quando il test risultò positivo, comprai un distintivo con la scritta ‘best big brother ever’ dalla mensa dell’ospedale e lo appuntai sulla maglietta di nostro figlio. Siamo andati al lavoro di mio marito e nostro figlio l’ha mostrato con orgoglio a suo padre. Mio marito ha dovuto dare una doppia occhiata! Era il modo migliore per fargli una sorpresa”.

Biscotto di compleanno

“Mia figlia ha comprato una torta di biscotti con una cicogna che diceva “siamo in attesa”, e l’ha rivelata mentre eravamo fuori a mangiare per il compleanno di mio genero. Abbiamo pensato per tutto il tempo, prima di vederlo, che sarebbe stato un biscotto di compleanno. Ci hanno preso in pieno!

Palloncini

“Ho mandato un bouquet di palloncini a mio marito al lavoro e il biglietto diceva: ‘Avremo bisogno di una macchina più grande’”

Biglietti

“Ho fatto dei bigliettini con la mia ecografia di 10 settimane sul davanti”.

Promozione della sorella maggiore

“Abbiamo detto a tutti che, a causa della dedizione alla nostra famiglia, stavamo promuovendo nostra figlia a BIG SISTER”.

Impacchettare il tutto

“L’ho scoperto il giorno dopo Natale, quindi l’albero era ancora su. Ho detto a mio marito che ho “dimenticato” di dargli un regalo e l’ho lasciato sotto l’albero, e che avrebbe potuto scartarlo quando sarebbe tornato a casa dal lavoro. Ho incartato il test di gravidanza positivo, l’ho lasciato sotto l’albero e sono andata di sopra a fare la doccia. Era così eccitato di ricevere un altro regalo che è tornato a casa presto. Tutto quello che ho sentito è stato lui che correva su per le scale urlando quando è arrivato a casa”.

idee annuncio di gravidanza

Torta per la nonna

“Abbiamo invitato entrambe le nostre madri a cena e ho fatto fare una torta al negozio locale. Doveva essere una torta da baby shower, ma ci ho fatto mettere sopra “Congratulazioni nonna”. C’era una statuetta di cicogna molto carina che abbiamo conservato come ricordo. Quando ho portato fuori la torta ci sono stati alcuni secondi di silenzio, poi la stanza è esplosa con congratulazioni e lievi urla. È stato così divertente”.

Biscotti della fortuna

“Ho fatto ordinare a un amico dei biscotti della fortuna con la scritta “Un bambino nel tuo futuro”, ho invitato tutti a mangiare cinese e ho detto che tutti dovevano leggere la fortuna nello stesso momento…”

Telefonata speciale

“Era Natale e i miei genitori vivono in un altro stato. Sapevano che stavamo combattendo contro l’infertilità già da 2 anni, così quando ho chiamato la mattina di Natale ho detto “Buon Natale Nana” a mia madre quando ha risposto. Ho sentito un urlo e molta confusione, poi ha iniziato a piangere. Secondo papà aveva fatto cadere il telefono e si era messa a saltare per il soggiorno urlando. Non era affatto come mia madre”.

annuncio di gravidanza consigli

Foto ad ultrasuoni incorniciata

“La rivelazione migliore è stata per i miei nonni. Per contestualizzare la cosa, dovete capire che mio nonno desiderava essere bisnonno da quando avevo 15 anni. Lo stava facendo impazzire il fatto che eravamo sposati da tre anni e non avessimo ancora nessun bambino. Così ad una grande cena di lusso per il loro 60° anniversario di matrimonio, di fronte a circa 100 amici e familiari, gli ho detto che avevo lavorato al loro regalo ma non era completo, ma avevo portato una foto. Ho tirato fuori la foto incorniciata dell’ecografia e sembrava che fosse scoppiata una bomba con tutti quegli strilli. Naturalmente, mio nonno ha dovuto farsi spiegare l’annuncio di gravidanza, non avendo idea di cosa fosse la foto”.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I sintomi della gravidanza di cui nessuno vuole parlare

Diabete gestazionale: sintomi e trattamento

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media