Idee creative plastilina

0

La plastilina è un materiale semplice e duttile che può essere utilizzato da tutti i bambini per creare lavoretti e giochi fai da te.

La sua composizione, inoltre, permette un’asciugatura rapida quindi non va lasciata ad essiccare per troppo tempo mettendo a dura prova la pazienza dei piccoli. Questa pasta per modellare può essere creata a casa o, più semplicemente, comprata nei negozi di oggettistica, fai da te e ferramenta. Ne esistono diverse dimensioni e colori, in modo da poter dare ampio spazio alla creatività. Se invece volete prepararla a casa, ricordatevi di usare coloranti alimentari per dare alla pasta il colore che preferite.

I più piccoli possono fare tanti lavoretti, come tante palline di plastilina e attaccarle con la vinavil su un grande cartoncino e creare così un grande sole a cui poi, se vorranno, potranno aggiungere occhi e bocca. I raggi potranno essere fatti con la matita o con strisce di plastilina modellate con il mattarello. Un’altra idea, sempre dopo aver modellato delle semplici palline, è quello di creare il corpo di una lumaca con una pallina più grande e una più piccola, per renderla più realistica potete poi con un coltellino aggiungere qualche dettaglio sulla chiocciola.

Visto che il natale si avvicina, potete anche creare una grossa palla da attaccare all’albero o un puntale creativo per adornare con un pò di personalità il vostro bellissimo albero. Sulla sommità della pallina attaccate con la vinavil un laccetto per attaccare la vostra creazione all’albero.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 cose da non dire maestra figlio

Mercatini Natale più belli Italia

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media