Notizie.it logo

Idee costume di halloween da pipistrello bambino

come realizzare un costume da pipistrello

Uno dei costumi più caratteristici per Halloween è quello da pipistrello che va bene sia per i bambini che per le bambine e può essere realizzato in modo semplicissimo ed economico, di seguito vi illustriamo come fare.

Innanzitutto basta avere dei capi di abbigliamento neri e attillati, ad esempio una maglia a lupetto, dei leggins e degli stivaletti e già il corpo del pipistrello è quasi completo. Poi dovrete aggiungere le ali: procuratevi un grande foglio di cartoncino spesso, nero se optate per il total black o di un altro colore se volete spezzare, i più indicati in alternativa al nero sono il viola e il blu, piegatelo in due e disegnateci sopra la sagoma di una grande ala, della dimensione adatta alla schiena di vostro figlio o di vostra figlia, poi ritagliatela tenendo unito il doppio strato di cartone, così da ottenere due ali perfettamente uguali.

Attaccatele al centro con la colla e nella parte interna incollate due pezzi di spago nero, che fungono da bretelle per poter essere indossate.

Per completare realizzate delle orecchie: acquistate un cerchietto per capelli nero e disegnate, sullo stesso cartoncino che avete usato per le ali, due orecchiette triangolari, ritagliatele e poi attaccatele sul cerchietto con il supporto di due pezzetti di filo di ferro nero, in modo che si mantengano dritte e il costume è fatto. Per arricchirlo un’idea è aggiungere degli adesivi che raffigurano delle ragnatele o dei teschi in qualche punto, vi sono quelli che si attaccano con il ferro da stiro, un papillon colorato per renderlo più simpatico se si tratta di un maschietto oppure, se si tratta di una bambina, dei fiocchetti fatti con il nastrino sulle maniche, magari a riporto con le ali e le orecchie, se le avete realizzate di un altro colore o si possono sostituire i leggins con una gonna nera impreziosita dal nastrino.

Infine potreste decorare le ali con delle strisce di tulle, per creare un costume da pipistrello davvero elegante.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche