Idee centrotavola ulivo per pranzo Pasqua

Voi potete usare qualunque vegetazione, veramente, ma io ho scelto rami d’ulivo. Mi piacciono le loro associazioni con pace (e cibo); essi sembrano abbondanti quando raggruppati insieme; e noi abbiamo un albero maturo nel nostro giardino che potrebbe sopportare una potatura.

Probabilmente avrete bisogno di un mazzo della misura di un bouquet di vegetazione per ogni piede di ghirlanda che vorreste fare. Io avevo inizialmente pensato a una ghirlanda di 12 piedi per un tavolo di 8 piedi, ma poi ho realizzato che noi saremmo stati seduti ad entrambe le estremità così, alla fine, io ho solo dovuto mettere insieme il più propriamente detto 5 piedi. Non sarebbe carino fare qualcosa che fuoriesce la tavola?. L’idea è che voi volete distendere rami in cima a un altro fino alla pienezza che voi desiderate e avvolgete il filo di ferro intorno agli steli ricoperti. [Non tagliate il filo di ferro o usate lacci singoli]. Stendete un ramo in cima a un altro, avvolgete, ripetete. Continuate aggiungendo rami per ottenere la piena ampiezza che voi desiderate e avvolgete mentre procedete. Voi potete ritornare con le vostre forbici da potatore dopo e regolate qualche stelo vagante, così voi non dovete ancora preoccuparvi troppo riguardo la perfezione della forma. Sono certe potrebbe apparire più ordinato ma nessuno vedrà questa parte. Dalla cima i fili di ferro sono invisibili. Io pensavo che fosse sorprendentemente semplice!.

Bonus: alcuni degli steli avanzati prendeteli per abbellire qualche ranuncolo!.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da stampare colomba per bambini Pasqua

Disegni da colorare Dora

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • Loading...
  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

Contents.media