Idee calze della Befana in lana

La Befana vien di notte… a riempire di dolciumi e carbone le calze di tutti i bambini! In attesa di quella magica notte possiamo tentare di creare una calza della befana fai da te, con la lana. Ecco alcuni spunti, che però lasciano volutamente tanto spazio alla fantasia di grandi e piccini così che ogni creazione possa essere personalizzata e originale!

  • Calza a maglia: se siete appassionate di lavoro a maglia, non vi sarà difficile realizzare una piccola calza, del colore preferito dei vostri bambini, per poi, una volta finita, lasciarla nelle loro manine da colorare e personalizzare con bottoni, nastrini, perline e…

    chi più ne ha più ne metta!

  • Calza con una vecchia sciarpa: se in casa avete delle vecchie sciarpe che non utilizzate più, potete sfruttarle per realizzare delle coloratissime calze, della dimensione che desiderate, cucendo insieme gli estremi della sciarpa stessa. Se volete potete lasciare le frange a vista, daranno un tocco country alla vostra creazione!
  • Calza con un vecchio maglione o coperta: anche un vecchio maglione o una coperta possono essere l’ideale per ritagliare e cucire una bellissima calza.
  • Calza di lana patchwork: vi basterà cucire insieme piccoli quadratini di lana colorata per realizzare una coloratissima e calda calza di lana con la tecnica patchwork. Fatevi aiutare dai bambini nella scelta dei colori da accostare!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori località sciistiche Appennini per bambini

Acconciature bambine Vigilia di Natale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media