Idee acconciature prima comunione bambine chignon

Lo chignon, chiamato anche cipolla, è un’acconciatura molto facile da eseguire e di grande eleganza, perfetta per una cerimonia come una prima comunione, permetterà alla vostra bambina di tenere i capelli in ordine per tutta la giornata. L’ideale è realizzarlo con capelli lunghi o di media lunghezza, bastano pochi passaggi e sarà subito pronto.

Il primo passo è spazzolare per bene i capelli e poi raccoglierli tutti in una coda, potete decidere la posizione della coda a seconda di come volete che sia lo chignon: con una coda alta avrete uno chignon alto, se la coda è centrale avrete una cipolla al centro della testa, se invece la coda è bassa, lo chignon sarà posizionato appena sopra la nuca, quest’ultima soluzione è l’ideale per chi ha capelli non tanto lunghi.

Una volta fatta la coda e chiusa con un elastico, dovete attorcigliarla su sé stessa, in modo da formare un grande torchon. A questo punto ruotate il torchon intorno alla base della coda e all’elastico, ecco che apparirà la forma di una cipolla, usate delle forcine per fermare le ciocche di capelli e fissare bene lo chignon, cercando di sistemarle in maniera che non siano visibili.

In alternativa si può dividere la coda in tre strisce di capelli per realizzate una treccia, che poi dovete arrotolare intorno alla base per creare un bellissimo chignon a treccia.

E’ arrivato il momento di pensare alle decorazioni, per arricchire la cipolla potreste inserire un nastro bianco intorno ad essa oppure un elastico ornato da delicati fiorellini bianchi o da piccoli punti luce. Per finire spruzzate un po’ di lacca su tutta la capigliatura, così che la pettinatura si mantenga ben ferma. Un consiglio è usare una lacca con dei brillantini, per conferire una certa luminosità all’acconciatura e creare dei suggestivi giochi di luce.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee acconciature prima comunione bambine con la coda

Come lavorare per Rainbow Magicland

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.