Idee acconciature prima comunione bambine capelli lunghi

Se volete realizzare un’acconciatura per la vostra bambina che ha i capelli lunghi, in occasione della prima comunione, senza dover andare dal parrucchiere, potete pensare a delle trecce decorate da nastri bianchi, il procedimento è molto facile e otterrete delle pettinature davvero eleganti e raffinate.

Tante possono essere le idee, vediamo come procedere lasciando i capelli sciolti.

La prima opzione è una pettinatura semi raccolta, ovvero potete creare un’unica treccia con nastro, che ricade sulla chioma sciolta, nella parte posteriore e centrale della testa. Per prima cosa bisogna pettinare per bene i capelli, in modo da sciogliere eventuali nodi, non dovete realizzare nessuna riga, ma creare con il pettine una piega che tende all’indietro.

Poi dovete dividere con le mani due ciocche dal resto della capigliatura, nei lati più esterni e vicini al volto, in pratica sono le strisce di capelli che coprono le orecchie. Unite le due ciocche dietro la testa con un elastico trasparente o del colore dei capelli, così da avere una codina e incastrate un nastro, che abbia la stessa lunghezza dei capelli, al di sotto dell’elastico. A questo punto dividete la codina in due ciocche e in tal modo ottenete due strisce di capelli più il nastro centrale, da intrecciare tra loro per realizzare una bellissima treccia.

Advertisements

La seconda opzione è lasciare sempre la base sciolta e comporre più trecce con il nastro, così da decorare la capigliatura da ogni parte. Potete realizzare tre trecce, ossia due laterali e una centrale oppure cinque trecce, ovvero due per ciascun lato e la quinta centrale o, in alternativa, potete fare tante piccole trecce ravvicinate usando dei nastri bianchi più stretti. Una soluzione molto particolare è fare una treccia anteriore laterale con nastro, che scenda in diagonale sulla fronte.

Procedete realizzando una riga laterale, così da portare tutti i capelli da un lato, poi afferrate una striscia di capelli al di sopra della fronte, legatela alla base con l’elastico trasparente e intrecciatela con il nastro, il risultato finale sarà una graziosissima treccia che incornicia il viso della bimba.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee acconciature prima comunione bambine

Idee acconciature prima comunione bambine capelli legati

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media