Idee acconciature prima comunione bambine capelli legati

Per la prima comunione di un bambina si possono realizzare delle acconciature semplici e nello stesso tempo molto eleganti, senza ricorrere al parrucchiere. La treccia è tra le composizioni più facili da creare e vi consente di ottenere un risultato che appare sofisticato e raffinato.

Se la bimba ha i capelli lunghi o di media lunghezza, potete optare per un pettinatura raccolta, che risulti comoda da portare e bella da sfoggiare.

Un primo esempio di acconciatura con capelli legati è una corona a treccia che incornicia tutta la testa. La prima cosa da fare è pettinare per bene i capelli, potreste inumidirli leggermente, per ammorbidirli e far sì che siano più malleabili. Poi dovete raccoglierli in una coda bassa, ovvero che parte da sopra la nuca e legare la coda con un elastico possibilmente trasparente o dello stesso colore dei capelli.

A questo punto componete la treccia, dividendo la coda in tre ciocche e quando la treccia è finita, sollevatela e fatela girare intorno alla testa in maniera tale da creare un cerchio. Fissate la corona in più punti con delle piccole forcine, in modo che si mantenga ben salda sul capo e per completare la pettinatura potete intrecciare dei fiorellini bianchi alla coroncina, così da renderla ancora più graziosa.

Questo tipo di acconciatura è adatta per chi ha i capelli parecchio lunghi, ma se invece non sono molto lunghi, in alternativa potete realizzare due rose di trecce, sulla parte posteriore della testa.

Ecco come procedere: innanzitutto dovete creare con il pettine una grande riga centrale a partire dalla fronte fin sopra la nuca, così da dividere tutta la capigliatura in due parti. Quindi afferrate una delle due sezioni di capelli, potete partire da quella a destra o da quella a sinistra della riga, come preferite, e realizzate una treccia bassa, ovvero che parte dalla nuca e scende lungo schiena. Create una treccia uguale anche dall’altro lato e così avete due trecce basse.

Arrotolate ogni treccia fino a formare una spirale e chiudete la spirale con una forcina, ecco che avete due rose che decorano la capigliatura della bimba. Per essere sicure che non si sciolgano, magari inserite anche qualche altra forcina che le tenga ferme in un altro punto e se volete che le rose siano posizionate al centro della testa, basta semplicemente fare le trecce più in alto. Per arricchire la composizione si può porre un cerchietto bianco sulla testa, decorato da fiori o da altre delicate fantasie.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee acconciature prima comunione bambine capelli lunghi

Idee acconciature prima comunione bambine capelli corti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.