Idee acconciature prima comunione bambine capelli corti

Vostra figlia si sta preparando per la prima comunione e stata pensando ad un’acconciatura adatta a lei che ha i capelli corti? Niente paura, anche se non si hanno lunghe chiome su cui lavorare è comunque possibile creare delle pettinature molto graziose.

Una prima possibilità è comporre una decorazione intrecciata sulla fronte, che ricorda molto le pettinature delle donne dell’antica Grecia o dell’antica Roma, è un’acconciatura realizzabile su tutti i tipi di capelli, lisci, mossi o ricci. Vediamo come procedere

Create innanzitutto una riga laterale, a destra o a sinistra. Con un pettine a coda tracciate un’altra riga perpendicolare alla prima, ovvero che attraversa in senso orizzontale la testa, così da dividere, dal resto dei capelli, una chioma che dal centro arriva a fin sopra la fronte.

Bloccate gli altri capelli dietro la testa con un molletta, per lavorare più comodamente. Ora potete concentrarvi sulla sezione che avete separato dal resto della capigliatura: partite dall’angolo più in avanti e più vicino alla riga laterale, afferrate una striscia di capelli e dividetela in due ciocche. Arrotolate le due ciocche su loro stesse e poi accavallatele l’una sull’altra, facendo passare la ciocca più esterna su quella più interna.

Prelevate, con l’aiuto del pettine, un’altra striscia di capelli dalla chioma, più o meno della stessa larghezza delle prime due e arrotolatela intorno alla striscia immediatamente precedente. Accavallate di nuovo la ciocca più esterna alla ciocca più interna, che ora è diventata più larga in quanto è formata da due strisce di capelli. Proseguite prelevando un’altra striscia di capelli con il pettine, bisogna procedere costeggiando sempre la riga laterale e ripetete la sequenza: unite questa striscia alla ciocca immediatamente precedente arrotolandola ad essa, poi accavallate la striscia più esterna su quella più interna e continuate così per tutta la lunghezza della chioma.

Il risultato è un torchon molto particolare che incornicia la fronte e che si può comporre facilmente con capelli corti. Legate la punta del torchon con un piccolo elastico dello stesso colore dei capelli e poi fissate la chioma intrecciata dietro all’orecchio con una forcina. Infine togliete la molletta che tiene fermi gli altri capelli dietro alla testa e sistemateli come meglio preferite, magari potete dare un po’ di volume alla capigliatura con una passata di phon.

Una seconda possibilità, più semplice della prima, è realizzare dei piccoli torchon anteriori. Si deve tracciare con il pettine una riga che attraversa orizzontalmente la parte superiore della testa, per ottenere una chioma piegata in avanti sulla fronte e separata dal resto dei capelli. Dividete questa chioma in tante piccole ciocche, arrotolatele su loro stesse, poi girate ogni ciocca arrotolata all’indietro e fissate ognuna alla testa con delle forcine arricchite da fiori o da brillantini per conferire luminosità alla pettinatura.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee acconciature prima comunione bambine capelli legati

Idee acconciature prima comunione bambine con la coda

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.