Acconciature per bambina: idee perfette per ogni occasione

Chiunque abbia una figlia sa che tenere in ordine i suoi capelli a volte è una vera e propria impresa. Con delle acconciature però, è possibile mantenerla sempre composta per tutta la giornata.

Chiunque sia quotidianamente alle prese con i capelli delle proprie figlie, sa quanto può essere difficile tenerli in ordine. Ecco perché le migliori idee di acconciature per bambina, sono quelle semplici e rapide da eseguire.

Le acconciature per bambine si possono realizzare facilmente con qualche giro di ferro arricciante per realizzare qualche onda veloce, oppure facendo una treccia super veloce molto trendy.

Pochi minuti e le vostre bimbe sembreranno pronte per una sfilata di moda. Per chi è un po’ pigro nel sistemare i capelli delle proprie figlie, troverà queste idee acconciature per bimbe davvero molto facili.

Idee per acconciature bambina: coda di coniglio

La Bun Tail è un piccolo capolavoro che si realizza davvero in un attimo. Per prima cosa si può applicare un po’ di spray texturizzante per aumentare la tenuta. Bisogna separare i capelli in tre sezioni.

Con l’uso di forcine e un elastico per capelli bisogna fissare la sezione centrale come fosse una coda di cavallo e avvolgere poi le tre sezioni intorno alla stessa fissandole con un elastico.

Orecchie da coniglietto

Questa è una acconciatura facile e fuori dal mondo, ideale per quei giorni in cui i capelli della bimba non riescono a trovare una forma. Tuttavia, richiede l’applicazione di parecchia texture e si consiglia quindi di farla tra un lavaggio e l’altro.

Per realizzarla bisogna separare i capelli in due sezioni, dividendoli al centro. Con una spazzola si deve cercare di lisciare il più possibile ogni sezione e creare un tupè alto su ogni lato. Per un tocco chick aggiuntivo, si possono lasciare due piccoli ciuffetti che scendono sul davanti.

Onde laterali

Grazie a questa acconciatura per bambine è possibile cambiare look in modo rapido. Realizzarla è semplice ed è indicata nello specifico per capelli molto ricci.

Per prima cosa bisogna creare una divisione laterale. Dopo aver preso un ciuffo abbastanza lungo dalla parte frontale della divisione, lo si deve arrotolare per poi fissarlo sulla parte posteriore con una forcina.

Capelli voluminosi

Non bisogna disporre di una squadra di coiffeur personali per creare un effetto voluminoso ai capelli della tua bambina. Basta arrotolare le ciocche di capelli su una bacchetta e spruzzarvi sopra un po’ di lacca. All’inizio i riccioli sembreranno troppo arrotolati e aderenti, ma con pochi colpi di spazzola diventeranno meravigliose onde piene di volume.

Nodo centrale alto

Questa potrebbe essere un’acconciatura da fare in quei giorni dove i capelli sembrano particolarmente ribelli. Prendi una grossa ciocca centrale, più o meno tutta la larghezza della fronte e raccoglila sopra la testa con un elastico. Separa le due ciocche laterali e lasciale libere. Inserisci una matita o una bacchetta tra i capelli della ciocca centrale e fai un giro per attorcigliarli intorno, cercando di stringere un po’, ovviamente senza tirare troppo. Fissa il tutto con un secondo elastico, assicuralo per bene e poi sfila lentamente la bacchetta.

Coda di cavallo

Questa, infine, è sicuramente la più facile, rapida e diffusa acconciatura per bambine che si possa realizzare. Va bene su capelli lunghi e corti, purché possano essere raccolti almeno sulla parte posteriore alta. Va bene su capelli lisci, ricci, mossi, insomma, va bene per tutti i tipi di capelli. Spazzola i capelli della bimba cercando di raccoglierli il più possibile sulla parte posteriore alta. Se quelli sulla parte anteriore sono troppo corti e non arrivano al nodo, puoi lasciarli sciolti per creare dei piccoli ciuffetti. Inserisci la coda all’interno di un elastico e cerca di mantenerti sulla parte posteriore alta della testa, fissa il tutto con qualche giro di elastico e poi tira delicatamente i vari ciuffetti della coda per centrarla.

Grazie a questi consigli, la tua bambina sarà pronta in pochi minuti per scuola, palestra e qualsiasi altra attività.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimentazione e bambini: quali sono le tipologie di pesce da evitare

Bambino introverso: cosa fare e come relazionarsi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.