Notizie.it logo

I vari tipi di condom

I vari tipi di condom

Ci sono diversi tipi di preservativi, ma non preoccupatevi.

Qui ci sono le varianti che si possono ottenere:

Materiale

La maggior parte dei preservativi sono fatti di lattice o di poliuretano. Quelli in lattice sono un po’più forti, in modo da dare una migliore protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili e la gravidanza. Una quantità molto piccola di persone che sono allergici al lattice, però, usano quelle poliuretaniche.

Taglia

I preservativi sono disponibili in diverse dimensioni. È possibile ottenere più o meno lungo o più largo o più stretto. Se un pacchetto di preservativi dice ‘grande’ e ‘piccolo’, si parla di solito della larghezza del preservativo, non la lunghezza. Siate onesti! Un preservativo che è troppo grande può venire fuori, e un preservativo che è troppo piccolo potrebbe rompersi.

La maggior parte dei preservativi che si acquistano nei negozi e distributori automatici saranno in un formato standard.

Lubrificato

Alcuni preservativi non sono lubrificati, alcuni hanno i lubrificanti a base di silicone, alcuni hanno i lubrificanti a base d’acqua. Alcuni preservativi sono lubrificati con uno spermicida.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.