Notizie.it logo

I teenager possono avere problemi al tunnel carpale?

Tuo figlio lamenta che il polso e le dita sono doloranti e formicolio può essere un’indicazione che ha la sindrome del tunnel carpale. CTS è una lesione da sforzo ripetitivo causata da stress eccessivo su alcune parti del corpo, spiega TeensHealth. Qualsiasi cosa può causare dolore e infiammazione della zona nel corso del tempo. Uno studio del 2010 da parte della Società Nielsen ha riferito che l’adolescente medio invia 3.339 sms al mese. Aggiungete a questo lavoro al computer e giochi, e si dispone di un aumentato rischio di sindrome del tunnel carpale.

L’area della mano che provoca il disagio nella sindrome del tunnel carpale, o CTS, è dove il polso incontra il palmo della mano. All’interno, vi è uno stretto tunnel attraverso le ossa del polso che il nervo mediano e nove tendini devono passare per collegare la mano all’avambraccio e passare i messaggi dal cervello alla mano, il pollice e le prime quattro dita.

Quando il nervo mediano è compresso, l’effetto può essere formicolio, intorpidimento e dolore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...