I teenager e l’alcool

Oggi, una ragazza beve per la prima volta intorno ai 13 anni, mentre per un ragazzo, è 11 anni. Negli Stati Uniti e in molti altri paesi, il bere tra minorenni è un problema diffuso, spesso con gravi conseguenze. I giovani che bevono hanno più probabilità di essere vittime di crimini violenti, di essere coinvolti in incidenti stradali alcol-correlati, e di avere la depressione e l’ansia.

Altri comportamenti a rischio sono legati anche a prima del bere. I giovani che iniziano con alcool prima di 21 anni hanno più probabilità di:

• Essere coinvolti in comportamenti violenti

• Tentativo di suicidio

• Impegnarsi in rapporti sessuali non protetti o avere più partner sessuali

• Sviluppare problemi di alcol in età avanzata

Età precoce uso di alcol I bambini stanno sperimentando con l’alcol in età precoce rispetto al passato. Un sondaggio nazionale ha rilevato che poco più della metà dei giovani adulti negli Stati Uniti di età compresa tra 12 e 20 anni hanno consumato alcol almeno una volta.

Alcuni ricercatori ipotizzano che gli adolescenti sono più vulnerabili alla dipendenza, perché il centro del piacere del cervello matura prima che la parte del cervello responsabile del controllo degli impulsi e il processo decisionale esecutivo. In altre parole, la capacità degli adolescenti di piacere raggiunge proporzioni adulte ben prima della loro capacità per il processo decisionale.

Nelle generazioni passate, i ragazzi erano molto più probabile rispetto alle ragazze di sperimentare con l’alcol durante l’adolescenza, ma le ragazze stanno recuperando terreno.

Nel 2009, il 58% di tutti i maschi dai 12 anni e più erano bevitori correnti, superiore al tasso per le femmine (47%). Ma nel gruppo più giovane (età da 12 a 17), la percentuale di bevitori correnti è quasi la stessa (15% dei ragazzi, il 14% delle ragazze).

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conflitto di comunicazione tra adolescenti e genitori

Parliamo di sesso

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.